venerdì 17 luglio 2015

Lo scalo tecnico all'Armadillobar



Marco 50&50

La tratta Austin - La Palud, fuori dalle rotte consuete, non è uno scherzo, allora mi chiedo come sia possibile non farlo, uno scalo, se non altro per bere qualcosa in compagnia, fare due chiacchiere, stiracchiarsi un po' prima di riprendere il volo.

Mi sembra strano non ci sia mai la voglia di farci sapere di un vino bevuto assieme la sera prima mentre fuori nevica, cosa vi siete detti con quei musicisti dopo la loro performance, che cosa avete bevuto prima di andare a letto, se a letto dopo il calore del fuoco vi siete accalorati, come state, come va lassù, c@zz@te così, cosa vi hanno lasciato quei motociclisti oltre al rombo, se vi è piaciuto il rombo fotografato sul blog da gdf o vi è sembrato un po' ingolfato il motore del guardiano al quale giro questa lettera aperta così mi tolgo, nell'ordine, un dubbio, una spina di pesce, un sassolino dagli scarponi da montagna.

L'uomo a Ponente, potrà sempre fare come Pippo Baudo, che proprio a Sanremo si dissociò dal comico Grillo, mi dissocio dal comico 50&50 ma gli lascio come sempre, pubblicando questo post, libertà di parola.
Anche perché, a voler ben vedere, di giochi di parole, oggi, ce ne sono ben pochi, il senso, per una volta, non va cercato tra le righe ma nelle righe.

E allora, gimme five, i minuti che ci vogliono per leggere un post e condividerlo.
Io vi penso, raramente, ma vi penso, che cosa vi frena a tal punto da non avere, mai, niente da condividere qui sopra, non con me, che forse sono per voi solo un ospite sgradito, ma con l'uomo che non deve chiedere mai e al quale, in fondo, mancate.

M 50&50

7 commenti:

  1. 380 post fa, più o meno, Qualcuno del Faro scrisse che per lui il post perfetto è quello a cui non seguono commenti.
    Sebbene l'autore mi abbia più volte rassicurato che anche una osservazione ingenua può aggiungere valore al lavoro, ho convenuto che ai piccoli capolavori qui pubblicati non andava inserito alcun che di inutile come può esserlo una ciabatta scompagnata.
    Un vs post meditativo/didattico spesso toglie le parole e lascia spazio all'immaginazione, ma i pezzi che preferisco in assoluto sono i GdF 12minuti mentre quelli 5minuti spesso di maldispongono a meno che, come in questo caso, non ci sia un punto di domanda senza punto interrogativo a cui viene voglia di rispondere :-D Alba

    RispondiElimina
  2. ..il problema è il termine con divisione che preoccupa sia per il "con" ma soprattutto per la"divisione" che spaventa molti...e se lo chiamassimo conmoltiplicazione tanto "per" provare?

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono i dodici minuti senza preliminari, mentre sono in discaccordo con l’editore riguardo al post perfetto che non riceve commenti, naturalmente questo post, indirizzato ai possessori dell’anello con l’animaletto texano, rafforza la mia convinzione che gli altri siamo noi o, per lo meno che, se pur nolenti, abbiamo bisogno degli altri.
    Quel che non sono riuscito a far arrivare in Valle, sospinto da venti capricciosi è giunto altrove per tornare carico e ricaricato da due commenti che “moltiplicano”…

    RispondiElimina
  4. Ola Pards,
    la calura infernale di questa torrida estate ha portato nelle lande fresche di Heidi un nugulo di variopinti personaggi alla ricerca di un refolo di aria fresca..Gli armadilli Yanez e Ciciuxs (sempre piu' buchi nella cintura del grembiulone.) sono qui a offrire generi di sostentamento, l'impegno è grande tanto quanto il divertissement ma ahinoi il tempo per condividere qualche riga con voi non c'è.. c'è pero' la voglia di rivedervi per un (mini?) meeting... settembre potrebbe essere un'idea?
    A bientot les amis!
    Yanez e Ciciuxs

    RispondiElimina
  5. Settembre andrà benissimo.
    Quanti giorni durerà il meeting

    RispondiElimina
  6. C e tanta afa in Belin bay che il salumiere di fiducia me ne voleva vendere un paio d etti, vi leggo ma sono in iperidrosi per rispondere,sto diventando un palmipede,sono nato come uomo marino ma l afa ha ruttu u belin :)

    Un abbraccio,non stretto ;)

    TMC

    RispondiElimina