Orsù! Coraggio dame e cavalieri, sognatori e pigri signorotti borghesi, abbandonate le vostre tranquille magioni e venite a guardare le stelle in giardino. C'è da piantare il basilico in una tiepida serata di mezza primavera, camminando lungo i sentieri che girano intorno all'Occitania, tra le terre di Provenza e di Liguria. Un itinerario Ligustico Occitano illuminato dalla luce della Luna, quasi piena, lei che si riflette sul mare e illumina le ombre di fronte alla Gallinara.
La focaccina al pesto , il pane rosso al pomodoro secco, quello bianco con lardo e cipolla, ed infine un sontuoso "pain de campagne".
Flusso di burrata, tartare di pesce spada, olio nuovo, riduzione di fragole e di peperone rosso , salsa balsamica al basilico.
Zuppetta tiepida di zucchine trombetta, quenelle di chevre, bottarga.
Cipolle confit e trombette crude, raviolone di lumache, pan grattato all'aglio, riduzione al vino bianco e olio di peperoncino.
E' la collezione primavera estate del Palma.
Via Cavour
Alassio
Tel: 0182 640314
- gdf -
Per dettagli ulteriori è possibile allargare le foto.
Foto allargate come richiesto. Se su Altissimo ceto e Porzioni Cremona se ne vedono di ottime anche qui non si scherza col guardiano del flash ;-))
RispondiEliminaClaudio e Lorenza sono in giro (giustamente per onorare il lavoro che fanno) con una artiglieria non secondaria :-)
RispondiEliminaIo mi accontento della mia piccola Sony, che Dio me la conservi a lungo così, e che la luce mi assista.
Anche Pignataro e Scatti di gusto hanno migliorato la qualità delle foto, mentre su passione gourmet se ne vedono troppo spesso di pessime.
RispondiEliminaFranco.
Bellissima collezione, direi haute couture!
RispondiEliminaProsit
Massimo V. arrivo! Dalle Alpi Graie alla Riviera dei Fuori non ci vuole poi tanto...
RispondiEliminaA presto
Lucien de La Palud
Bella carrellata di piatti d'autore.
RispondiEliminaVeramente notevole. Che personalità questo chef!
RispondiEliminaBeppe