martedì 19 marzo 2013

Hotel Bellevue e Restaurant Le Petit | Cogne - prima parte -


 del Guardiano del Faro


Salire fino a qui con lo scopo primario di riprovare questo delizioso piccolo ristorante, ma giustamente blasonato, appunto: Le Petit Restaurant dell'Hotel Bellevue, ma trovarsi invece nella piacevole condizione di dover dare priorità alla SPA di uno degli Hotel più belli e originali di tutto l'arco alpino. La nuova SPA di quest'albergo Relais & Chateaux vale assolutamente il viaggio, così come le camere di varia taglia e dimensione, tutte diverse ma di pari comfort. Ma è la SPA, il centro benessere, le acque, i colori, il calore, i materiali, la musica e l'incredibile varietà di trattamenti proposti in questa nicchia di pace e di rilassamento che diventano prioritari prima di mettersi a tavola. Si, secondo me un passaggio da questa SPA prima di andare a cena è doveroso. Vi accoglierà Veronica, per un primo giro di ambientamento, tra nicchie profumate, tra vapori di sali e di essenze rare. Quanto costa? Veronica è stata chiarissima: per 40 euro al giorno puoi entrare e fare tutto quel che vuoi. Trattamenti a parte, ça va sans dire.




Dal sito internet dell'Hotel:

 “Le sorgenti del Gran Paradiso” è la nuova Spa dell’Hotel Bellevue: 1200 mq2 di percorsi acquatici e di benessere nei bellissimi Prati di Sant’Orso, per unire il piacere di stare in montagna a quello di immergersi nelle nostre acque. Due piscine con molteplici getti d’acqua, quattro tipi di saune, due bagni turchi, un’ampia grotta salina, una vasca idromassaggio, una grotta di ghiaccio, delle docce sensoriali, una palestra Tecnogym e molteplici spazi relax sono a disposizione gratuita degli ospiti dell’hôtel. Vi offriamo inoltre diversi tipi di trattamenti per il viso e per il corpo e numerosi percorsi di “remise en forme”. Nell'area benessere troverete la riproduzione dell’affresco medioevale “La fontana di giovinezza”, i cui personaggi, di vario rango ed età, s’immergono in una fontana miracolosa per uscirne giovani e rigenerati. Che questo simbolo possa essere di buon auspicio per ogni ospite della Spa e possa portargli serenità e prosperità!










E' un periodo così, dove incontro solo belle ragazze molto alte e molto magre... non mi resta altro che buttarla sul ridere.



C'è da perdersi, tra il Bagno di Re Vittorio e quello di Cleopatra, la Grotta dell'Orso, i trattamenti sulla pietra calda, nella stanza del sale, nel bagno di fieno, nella sauna di agrumi...












La SPA è suddivisa su due piani, e fa molto caldo, opportunamente, sia sopra che sotto, quindi il maglione non si può proprio tenere addosso. Saranno almeno 35 i gradi, e anche l'umidità è ovviamente alta, con tutta quell'acqua... però al Bellevue hanno pensato a tutto, anche ad un servizio personalizzato di Champagne Bonnaire al bicchiere. E allora no?




Giusto un aperitivo ed un'occhiata a qualche camera, ma non solo.



Junior suite con vista Gran Paradiso

Questo è il bar a  fromage, specializzato in fondute...

La cantina dedicata all'affinamento dei formaggi

E adesso  facciamo un giro in cantina e poi andiamo a tavola


Fine prima parte

gdf

10 commenti:

  1. Musigny Leroy buttato inafaccia così?
    Sei indecente!
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vabbe' Gardien.....e allora ditelo che ci volete sfottere a noi che stiamo quassu' !!!!! Bellissimo questo posto, preso subito nota e bookmarkato il sito per next trip with wife ! Diavolaccio di un Guardiano ! Le Maire

      Elimina
  2. Vigliaccata senza scusanti, e senza avere visto la tavola imbandita!!!
    :-)
    Beppe

    RispondiElimina
  3. La Piana dell'Orso, gli stambecchi in Valnontey, il Bellevue...in questi casi il mare può attendere (anche per un gdf).
    Dato che freddo e sci di fondo bruciano calorie a raffica immagino cosa dovremo aspettarci dalla seconda parte e nel ringraziarLa per la prima La saluto non senza complimentarmi per le sovrascarpe.
    Marco 50/50

    RispondiElimina
  4. Beh, apprezzerai le sovrascarpe color blu faro gdf
    Dalla Valnontey oltre agli stambecchi abbiamo anche forse la miglior fontina di sempre, anche a detta di Yanez, indigeno del luogo, che di teste di fontina ne ha conosciute proprio tante...

    RispondiElimina
  5. Preferisco il Colorado!
    A&P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devo pensare:

      Jack Torrance, scrittore fallito, insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo, accetta il lavoro di guardiano invernale in un enorme hotel in Colorado, l'Overlook, sperduto tra le montagne e distante ore di viaggio da qualunque centro abitato....

      Tra l'altro, il barman di quell'hotel è tra i miei favoriti

      Elimina
  6. E' strano che l'avv. Taormina non pensò ad un gemellaggio
    R

    RispondiElimina
  7. confermo, la fontina d'alpeggio di Valnontey della Ferme du Grand Paradis una delle piu' buone mai assaggiate.. parola di giovane marmotta (qui ce ne sono tante;-)

    RispondiElimina