sabato 14 marzo 2015

Posti a sedere





Marco 50&50

Cibo come strumento di prevenzione, che possa migliorare  il nostro benessere attraverso un'alimentazione bilanciata e sana.
Una spezia che aiuta a combattere diabete, obesità, colesterolo e sembra riduca l'insorgenza di malattie ancora più gravi, abbinata al pepe nero, amplifica i propri benefici effetti.
Qualche giorno fa, scorrendo la carta di un noto locale, la spezia in  questione sembra possa trovare l'intesa perfetta con un ingrediente a me caro, mi parte la tastiera, l'assecondo.

Buongiorno,
chiedo cortesemente se a pranzo, oltre alle proposte del giorno e al piatto unico, è ancora disponibile il "Risotto alla curcuma con croccante di animelle e nocciole tostate" che vedo in carta.
Se si mi piacerebbe, dopo averlo provato, scambiare due parole in proposito circa tecnica, ingredienti ecc. con D.(sempre che sia lui come presumo ad occuparsi del piatto).
Grazie e buona giornata
Marco

La risposta arriva puntuale ed esaustiva.
La trasformazione miracolosa dei chicchi di riso in un accattivante piatto unico, avverrà, come mi è stato anticipato dalla gentile L., attraverso il braccio e la mente di D. che si occupa dei primi.

Prenoto subito, specifico che ho un ospite anziano e chiedo espressamente uno dei tavoli più alti e più comodi (ma anche meno bassi e meno scomodi) sul lato destro del locale.
Mi confermano la prenotazione ma aggiungono:
"purtroppo il servizio del pranzo è imprevedibile dal punto di vista dei tavoli in arrivo e abbastanza movimentato.
Solitamente lasciamo il lato destro della sala per i tavoli più grandi"

Purtroppo mi vedo costretto a disdire la prenotazione, (rispondo) il mio commensale non è abbastanza in gamba e avrei preferito un’altra sistemazione.
Passerò da solo un’altra volta
Grazie lo stesso, L.
Cordiali saluti
Marco 

Seduto comodamente davanti all'ergonomico ed economico bancone dell'Armadillobar spero ci sia qualcuno che, in epoca di osanna per lo chef di turno, si senta ancora e soprattutto cliente pagante che non ha sempre ragione ma qualche ragione da vendere.
Considerazione.
Nulla da eccepire riguardo ad efficenza e gentilezza, L. è stata garbata, concreta, precisa e puntuale ma mi chiedo una cosa, visto che a capo della piramide alimentare e gestionale del locale in questione non c'è L. ma uno chef dal petto decorato, dov'è andata a finire la supervisione...
La macchina da guerra ha preso un granchio, chissà che non me lo metta nel prossimo risotto, se è un King Crab per me va bene.
Il ristoratore ha piena facoltà di gestire al meglio i suoi spazi, ci mancherebbe, ma nella distribuzione dei posti a sedere credo si debba usare la testa.

M 50&50

Nessun commento:

Posta un commento