giovedì 10 maggio 2012

Monopoli | Vigna del Mar: Domenica 17 Giugno

E' un periodo dove le belle sorprese si sommano in un modo sorprendente. Eccone un'altra: Luciano Lombardi ha organizzato questa manifestazione che mi consentirà di tornare al sud a salutare vecchi e nuovi amici, augurandomi che trovino il tempo e la voglia per una rimpatriata davanti al menù che preparerà Luciano e ai vini che abbiamo scelto, inerenti e coerenti al testo del libro. Oltre a Luciano devo/dobbiamo ringraziare anche Ketchum Pleon (Andrea Cornelli ) per la disponibilità a fornire un altro lotto di copie del libro e Pepi Mongiardino, storico patron della Moon Import che fornirà  prestigiose etichette ( Philipponnat, Egly Ouriet, Tardieu Laurent, Leroy s.a.) che nobiliteranno ulteriormente l'evento. Qui di seguito la locandina che Luciano mi ha inviato, e che riproduco con uno dei più classici copia e incolla.

Grazie a tutti e ci vediamo a Monopoli a metà Giugno. - gdf -


Luciano Lombardi ( alias Vignadelmar )

Vigna del Mar
Osteria con cucina

“ I Vini Francesi del Guardiano del Faro”



Care Amiche e cari Amici, questo è l’invito ad un appuntamento molto particolare, per me molto sentito ed importante: la presentazione, con adeguato pranzo e degustazione di vini del bellissimo libro “I Vini Francesi del Guardiano del Faro” ( http://www.ivinifrancesi.it/index.html )

Sicuramente vi chiederete chi sia il Guardiano del Faro e per questo vi sottopongo il link ad un articolo che ho scritto per la testata web con la quale collaboro:


ed anche uno scritto dal carissimo e dottissimo amico salentino Pino de Luca:



Guardate, le parole se le porta il vento, ma quelle del Guardiano restano nel cuore. E’ un grande narratore, profondissimo conoscitore di vino e cibo di tutto il mondo. In particolare la Francia enogastronomica non ha segreti che gli possano essere celati.. Ecco, questo libro raccoglie il meglio dei suoi articoli pubblicati nei vari ambiti del web che sono stati gratificati da una sua collaborazione.

Bene, se vorrete conoscerlo, ascoltarne i racconti, bere 4 vini francesi scelti fra quelli che ha descritto nel libro (più uno dolce pugliese scelto da me), facendo anche pranzo,  portarvi a casa una copia del volume, non dovete far altro che prenotare in Osteria per

DOMENICA 17 GIUGNO
Ore 13,00

Euro 80,00 : libro, vini, pranzo, tutto incluso.

Naturalmente se verrete in coppia vi sarà data una sola copia del libro e la seconda persona pagherà solamente :  65 euro.

La prenotazione è obbligatoria: oste@vignadelmar.it oppure tel. 080 808571.

3 commenti:

  1. GdF sei una star ormai, devi fartene una ragione e incominciare a preparare il guardaroba per il red carpet (sorriso e scollatura inclusi).
    Ciao Luciano.
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima!
      Porterò a stirare la giacca "feticcio" arancione di lino, quella del primo incontro con Andrea Cornelli.

      Prenditi un treno e vieni giù.
      R.

      Elimina