sabato 9 giugno 2018

La serata Chic con Ivano Ricchebono, Marco Visciola, Paolo De Simone, Riccardo Agostini


- gdf -


GENOVA EATALY - Si legge poco e allora andiamo via di flash. Un bel modo di ricreare le atmosfere a cui ci aveva abituato in passato Marco Visciola, new entry nel circuito Chic, attraverso una serata easy, trasversale, molto trasversale, tra la pizza e l'alta cucina. Paolo De Simone, con la sua capacità di portarci ad un tratto nel suo Cilento rosso e poi ligurizzarsi in una seconda prestazione in bianco e verde.

Ivano Ricchebono, che grazie alla sua esperienza sta subendo piacevolmente il talento espressivo di Matteo Primiceri e Lucia de Prai, rivivendo una seconda giovinezza. Non ancora cinquantenne, ma già ha capito che il fascino di quelli come noi sta colpendo l'immaginazione di una generazione successiva. Ce la possiamo ancora fare.

Riccardo Agostini, detto Il Piastrino, un po' sfuggente ma alla fine concreto, interpretando un pesce australiano attraverso il suo modo di aggiungere valore con salsa e contorno non banale.

Marco Visciola, con un risotto abbastanza spericolato ma infine convincente, qui di seguito, per un'altra serata a Il Marin, in buona compagnia. Il dessert di Lucia De Prai, ancor più buono il giorno dopo. Italy is eataly.




La pizza Cilentana di Paolo De Simone

E quella ligurizzata con pesto in uscita




Tapas by Marco Visciola e la brigata de Il Marin



Lucia De Prai e Marco Primiceri



IMHO: the dish of the night. Acciuga su tela

Il risotto in succo di ciliegia, merluzzo e il suo fegato

Ricciola, salsa delicata al rafano, cardoncelli, cicorino ... e forse anche agretti

Pesca in riduzione di Moscato, torrone di Jijona e mandorle salate

gdf

Nessun commento:

Posta un commento