giovedì 7 giugno 2018

In the Kitchen Tour 2018



- gdf -


Il Format BToB CHIC al suo debutto ligure. Dove? A Il Marin di Eataly Genova, dove l'altro giorno, martedì 5 giugno è andata in scena la jam session culinaria dell'associazione cuochi di Chic. Jam session di cucina e quindi anche foto random, pescando espressioni diverse da un numero di chef quasi interamente liguri, che tutti insieme è raro vedere.

"Il format ideato e organizzato dall’Associazione CHIC – Charming Italian Chef, dove alcuni tra i più grandi rappresentanti della cucina di eccellenza si sono incontrati per improvvisare la preparazione di alcuni piatti utilizzando le materie prime messe a disposizione dalle aziende invitate all’evento." Quindi pescando dal materiale reso disponibile dagli sponsor così come dal Negozio Eataly. Contenuto, contenitore, food, design, utensili e attrezzature ...

Qui sopra c'è Ivano Ricchebono che si districa tra una dozzina di colleghi; prima tutti alle prese con il cestino della spesa come brave massaie e poi teorizzando un piatto da mettere a disposizione dei fotografi. Ecco, tutto è perfezionabile, quindi se il format prevedesse anche l'assaggio non sarebbe male, anche sotto forma di finger, tanto per capire le intenzioni.

Ecco le foto dei protagonisti e alcuni dei poro piatti. Incredibile vedere così tanti cuochi liguri tutti insieme, mi sembra un altro buon segnale per la risalita dell' alta ristorazione di questa regione.


Jorg Giubbani e Davide Pastorino, eccellenze liguri

La pizza vince sempre

Ilaria Pedullà e Greta Contardo

Dal pastificio Dasso di Chiavari. Top!

La star di Selecta, Moreno Tavernelli

Show man e "dimostratore" di cucina

Riccardo Farnese, il foresto ponentino e Davide Pastorino, di nuovo centrato dalla Nikon

Il Principino Gabriele Boffa

L'Imperatore dell'olio di Ponente Paolo Boeri Roi

Marco Visciola e Marco Isola

Michela, la delicata sommelier

Matteo Dimoro con qualche gradito finger, se non ci pensa lui ...

La grinta e il carattere di Ivan Maniago

Due piatti realizzati da Moreno Tavernelli

Matteo Badaracco è ancora in giro a far la spesa

Come si affetta un prosciutto de pata negra?

Splendidi formaggi

 e qualche piatto pescato random




Federico Ferrari, Mirepuà


Altri piatti, contenuto e contenitore




Matteo Armanino, ci vediamo presto ai Castelli di Sestri

Indivisibili, Marco e Marco

Si va oltre, sempre con loro due, all'ostricheria acciugheria. Un crudino, un'ostrichina, un'acciughina e una sciabolata finita bene. Non so i vetri, ma il tappo è questo, l'ho recuperato.

gdf

Nessun commento:

Posta un commento