giovedì 31 dicembre 2015

The Beautiful Poulaster


by marziapuntini per le immagini 

  gdf per il testo di nicchia 

Good Year per tutti




The Frontman (front-man), e cioè uomo fronte, fronte di uomo o uomo di fronte. L'inglese lo conosco poco e poco c'entra di solito con la cucina, ma in questo caso la provocazione della collaboratrice molto part-time di questo blog (marziapuntini) ha avuto un senso ed avrà un seguito; e così, il parallelo dovrebbe reggere, anche senza troppo entusiasmare le fans dell'uno o dell'altro. Figuriamoci se troveranno un accordo ... puntini puntini ...


Frontman in gergo musicale inglese indica ed individua il leader di un gruppo, pop, rock o altro, ma qualunque sia la musica, è lui quello che ci mette la faccia, il fisico, il carisma, il sudore d'ascella scoperta, il pelo sul petto, o anche no : in una PAROLA, la personalità; tra batterie e chitarre, tra alti e bassi.


Più o meno quel che succede tra induzioni e basse o alte temperature. Quelli che rischiano di picchiare the frontmen against the spigul in the cuisine every day.


Ovviamente la selezione la deve fare una donna, e qui il ruolo di marziapuntini diventa essenziale, lei che ha sopportato un gdf da ormai 20 anni, in perenne missione da un ristorante all'altro. E' evidente ... puntini puntini ... deve aver buttato un'occhiata non solo a cosa c'era nel piatto:  un occhio al ristorante, uno al video, insomma ... puntini puntini ... anche a chi dirigeva il gruppo di cucina, rock o pop che fosse.


E' in cantiere anche un progetto grafico e scultoreo che si concretizzerà in un riconoscimento di rilievo.  Il nome del premio non è ancora stato deciso, ma la tendenza è quella di andare verso "The Beautiful Poulaster". Ci fossero altre idee... ma per l'anno prossimo, per questo mi sembra che non ci siamo di nuovo fatti mancare niente ... puntini puntini ... e in ordine alfabetico


Massimiliano Alajmo


Enrico Bartolini


Andrea Berton

Carlo Cracco

Ernesto Iaccarino

Philippe Leveillé

Davide Oldani

Davide Palluda


Matteo Pisciotta

Andrea Ribaldone

Ivano Ricchebono

Davide Scabin

Luigi Taglienti

Cristiano Tomei


Mauro Uliassi

Ma il Premio Speciale  "marziapuntini 2015" va a ....
Lorenzo Viani !!!

I Know my chicken!



4 commenti:

  1. ...
    Finalmente
    ...
    Fuori
    ...
    Dal
    ...
    Guscio
    ...
    Buon anno a tutti anche da parte mia

    RispondiElimina
  2. Lorenzo li batte ancora tutti ... puntini puntini
    A.

    RispondiElimina
  3. Bella gente bravi cuochi, auguri a tutti
    Franck

    RispondiElimina
  4. Perché Good Year? Questi viaggiano su Michelin ....... :-))
    Georges

    RispondiElimina