domenica 25 settembre 2011

L'estate sta finendo

Anzi, stamattina sul faro tira un'arietta che promette poco di buono, questo è già un clima autunnale e questo è il primo piatto che gira il foglio del calendario. Il primo piatto incontrato in questi ultimi giorni che comincia a farmi capire che le sofferenze patite a causa del caldo estivo sono finalmente finite e le prime gocce di pioggia fine stanno cominciando a scendere :




filetto di baccalà in due cotture, porcini, finferli, tartufo nero, salsa densa di zucca e salsa leggera di aglio e prezzemolo.


- gdf -


9 commenti:

  1. very Colagreco style ;-)
    B.

    RispondiElimina
  2. mmmm, forse Mauro avrebbe fatto uno "sparpaglio" di ingredienti più "esploso" nel piatto piano , questo è più raccolto. Invece sulle due salse complesse da riunire in un unico sapore il paragone ci sta ;-)

    RispondiElimina
  3. Ero a cena ieri sera da Roberto, mia prima visita nella nuova Femme. Ciò che si percepisce osservando le tue belle (come al solito...) immagini corrisponde esattamente a ciò che poi davvero ti regalano i suoi piatti. Un suo stile lo ha sempre avuto e giorno dopo giorno, migliorandosi, diventa sempre più riconoscibile. Mi piace chi si mette tutti i giorni in gioco, mi piace chi accetta tutte le sfide con la sua forza e il suo entusiasmo.

    RispondiElimina
  4. Non c'è male per questo gestore di uno dei peggiori bar di Caracas ;-))
    Beppe

    RispondiElimina
  5. Ciao e scusate dell'intrusione.
    E' la prima volta che scrivo su questo blog (che ho già inserito tra i preferiti)
    Comunque complimenti per il sito, perchè si parla di cibo di cui ultimamente sto approfondendo la conoscenza grazie ai vini, e alla musica che seguo da decenni. A proposito di musica, ma il Guardiano del faro sarebbe.... quello che negli anni 70 ha inciso "Amore grande, amore libero"?
    Ciao Michele L.

    RispondiElimina
  6. il titolo di questo post farebbe pensare ad un fans dei Righeira's piuttosto che dei Guns'n'Roses :-)
    Beppe

    RispondiElimina
  7. Ecco, basta cliccare qui per scoprire tutto!! :-)

    RispondiElimina
  8. Volevo mettere i Righeira, ma poi, gli armadilli che avrebbero fatto? Cartellino rosso credo, invece con i Guns ? Spero di cavarmela con il giallo .

    RispondiElimina
  9. Ma non c'è da stupirsi delle foto gdf, le ha sempre scattate così, queste poi sono anche gialle. E va bene che in giro si continuano a vedere cose terribili tutti i santissimi giorni però queste non sono straordinarie.
    Max

    RispondiElimina