sabato 20 settembre 2014

I Jeans di Claudio Sadler

MARCO 50&50

Il babbo si interroga sul mio abbigliamento casual che non rispecchia la raggiunta, almeno dal punto di vista anagrafico, maturità e lo fa squadrandomi e puntandomi addosso uno sguardo interrogativo negativo.
Sono le proposte dei grandi stilisti alla ricerca di un nuovo segmento di mercato, mentre dal mercato anche i più grandi chef da un po' di tempo scelgono prodotti e materie prime che consentano loro di proporre una cucina alternativa che possa regalare ai clienti grandi soddisfazioni, auspicando che soddisfazioni di altro genere tornino indietro facendo sorridere la cassa a fine giornata dopo che grandi capitali ed energie sono stati messi sul piatto, è il caso di dirlo.

l'invitante proposta di Venerdì diciannove settembre
Claudio Sadler si mette i jeans e la versione casual "acchiappa".
Accoglienza sopra media dall'inizio alla fine, nessuna sbavatura, nemmeno, come ho potuto notare, con clienti "difficili", un plauso quindi al ragazzo e alla ragazza in sala così come alla brigata di cucina.


accattivante ton sur ton

mi sono presentato presto e non avevo vicini di tavolo, a locale pieno, probabilmente l'unica nota negativa, sedute comode, tavoli piccoli e ravvicinati, in effetti però, la proposta è Chic ma anche Quick.

Fragranti ed ancora tiepidi escono dal forno pane con olive, quello con pancetta, grissini, due tipi di pane a fette ed una strabiliante focaccia con farina di grano arso.
Dopo il mio primo assalto al cestino mi viene gentilmente chiesto se ne desidero ancora qualcuno in particolare tra quelli più graditi, declino l'offerta con nonchalance e con la morte nel cuore.

Piatto completo di grande gusto, appagante, crostacei carnosi e gustosi, le mazzancolle del centro America mi hanno dato grande soddisfazione

Splendida salsa al curry a temperatura che consente di gustare anche l'ultimo boccone al "calduccio" evitando improbabili ed ingrati paragoni con un'insalata di riso orientaleggiante

La salsa è profumatissima, densa, compatta, ben legata, piccante, avvolgente, persistente e complementare al piatto, che la via delle spezie sia passata dall'Alzaia Naviglio Pavese in corsia preferenziale...


Sorbetto a scelta tra mojito, passion fruit e limone.
Ineccepibile, quasi una granita siciliana, il limone perfetto a chiudere batte di misura il ghiaccio tritato finemente

Babbo sono tornato
Ci ho ripensato, sai in fondo sono belli quei jeans...
Lo so, lo Chic&Quick bisogna saperlo portare.


M 50&50

Nessun commento:

Posta un commento