gdf
E' appena finita la festa nazionale del gatto e quindi mai avrei pensato di poter immaginare quache pensata sul pesto, proprio quando rientro al faro già in zona premi e scopro esiste un campionato mondiale sul tema. Ovviamente a Genova.
Ad Arenzano sull'autobus: Avanti c'è pesto.
Ad Alassio, sul lungomare: Un pesto al sole
A Genova Sottoripa: Se non ti levi ti pesto
A Spezia, ovunque: T'impesto nel golfo
A Savona sul tardi fuori dai bar in darsena : occhi pesti
Sempre a Genova, dove suonano di notte i Buio Pesto, e dove ce ne mettono di più di aglio ... hanno un alito ? ... questa è facile.
Complimenti alla modella genovese :-)))
RispondiEliminaFranck
Ho accettato di partecipare, mi hanno detto di distrarmi...la locandina recita, appuntamento al buio con degustazione, entro.
RispondiEliminaNon si vede assolutamente nulla, proseguo a tentoni, le braccia protese in avanti.
È solo la prima manche è ho già vinto due coppe, C, sembrano di marmo sono perfette, due piccoli mortai, che siano state disegnate dal designer dell'olio di Badalucco...
Scusa, le chiedo, tra l'imbarazzato e il divertito, ci mancherebbe, anzi, mi risponde.
Proseguiamo appaiati, guido io, lei mi cinge la vita col braccio sinistro, l'altro sembra sia alla ricerca di un pestello, con le braccia protese mi sento un po' ottuso, andiamo a sbattere contro un tavolo quadrato, il dolore è acuto, mi siedo, lei, a differenza dei gatti sceglie la posizione, under the table, dal piatto arriva un profumo inconfondibile che rapisce, sono preso da frenesia, anche alimentare, queste degustazioni alla cieca iniziano a piacermi, è buio pesto.