mercoledì 18 ottobre 2017

Carta bianca alla Cucina Bianca

 -gdf-


Finalmente qualcuno che se ne occupa! Si occupa di questa che rappresenta una delle espressioni più pure tra le diverse cucine di montagna. Originalità di ricette e prodotti, tanto da diventare una vera e propria cucina a se stante, lontana dalle contaminazioni esterne.

Così lontana da tutto Mendatica, Comune che si identifica con la sua cucina, a cavallo tra le Province di Cuneo e Imperia, non lontano dal confine francese. La piccola provincia di Imperia non rende l'idea. Difficile immaginare che Ventimiglia e Mendatica siano separate da un centinaio di chilometri, da percorrere su strade sinuose, ma senza mai uscire dalla provincia stessa.

Bravo Andrea, Andrea Masala, e Giovanni Gaibisso, che hanno organizzato questo evento coraggioso, perché portare una cucina integralista di montagna al mare non è affare semplice. Però il prezzo è assai convincente: 45 euro vini inclusi. La mano certa. Una vera promozione. Appuntamento per il prossimo 20 ottobre alla Locanda dell'Asino di Alassio venerdì.


Le mitiche Raviore di Mendatica

Nessun commento:

Posta un commento