venerdì 3 gennaio 2014

Inseguire un'emozione a La Turbie


Marco 50 & 50


Hanno un dono.
Alcune persone sanno scegliere.



Il giorno, l'itinerario, il posto dove pranzare, i piatti, i vini, la passeggiata per smaltire, la strada panoramica, il parcheggio, il paese medievale, le parole per raccontare i luoghi, il the delle cinque, la piazzetta e il vino delle sei, l'arrivederci delle sette. Dieci ore, una raffica di minuti, un armonico susseguirsi senza secondi fini.



E io niente.

Non ho fatto nulla, per trentaseimila secondi non ho fatto nulla, non ho preso appunti né fatto foto, qualcuno l'avrà fatto al posto mio, non sono stato propositivo, ho parlato meno del solito, ci ha pensato qualcun altro.

Quindi ti sei fatto scivolare tutto addosso ?

Terrina di foie gras  con pere marinate:  Bruno Cirino, due stelle lì di fronte.


Quasi, ma non è la stessa cosa, mi sono fatto passare tutto attraverso e so che ci rimarrà anche senza appunti. Quando sono tornato in albergo non ero stanco, perché le emozioni "attraverso" ricaricano.

Luce no, ma gente tanta,  non rumorosa. Foto molto così così, ma grande brandade, tapenade, peperoni dolci. Avez vous dit Provence?


... qualche foto che possa documentare 36000 secondi, un aiutino per la memoria e carta bianca nella descrizione del mio gradimento della mayo all'aioli o all'aglio oui, è un pezzo di getto, non gettarlo...e nemmeno le righe che ho messo dopo lo scontrino...

Il vino da sete, il vino del farniente, il vino che è buono e non costa quasi niente

Il cane giallo che mi accompagna nelle prove di iniziazione di aspirante armadillo bevitore, insegue le emozioni a La Turbie sui luoghi dell'inseguimento di Ronin, poi mi riporta senza uscire di strada né fuori tema ad Arma.

Merluzzo e verdure bollite con maionese aiolì da paura vera, ma non da incubo notturno


Hanno un dono. Alcune persone sanno scegliere. Anch'io ne ho uno, so scegliere le persone, anzi due perché nel bagagliaio del cane giallo trovo il mio dono targato Jean Reno.

L'entrecote, dritta e precisa tra le costole, con Béarnaise, patate fritte, mesclun di insalate...

Une addition che comincia con il digestif  mi convince sempre, vada come vada il seguito

Marco 50 + gdf

5 commenti:

  1. le samedi je grimpe à la turbie.

    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa con si farebbe per una partita gratis…per la capra dalle uova d’oro dovrai rivolgerti a Fabergè.
      M 50&50

      Elimina
  2. dimenticavo, avanti 100 mt. c'è una panetteria con forno a legna, da non perdere

    RispondiElimina
  3. MA SON SOLDI TROPPA CRISI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma a Milano con la stessa cifra non vado lontano, o meglio, spesso mancano le emozioni...
      Ciao
      M 50&50

      Elimina