domenica 11 agosto 2013

Un sacrificio per migliorare il mondo


Clemente Queirolo, di Arma di Taggia, è stato l'ideatore del famoso cocktail Martini. Nato a Taggia nel dicembre del 1897 e scomparso a Camden, nel New Jersey (Stati Uniti) nel febbraio del 1985 ,Clemente faceva parte di una famiglia vastissima, aveva sette fratelli e tre sorelle.... (...) arrivato a New York (1915) da Genova (...) Clemente non si era fatto conoscere con il cognome Queirolo, ma come  Martini, il cognome della madre...

di Giorgio Manara 

Una mandria di bufali si può muovere tanto rapidamente quanto è la velocità del bufalo più lento, e quando la mandria è cacciata, sono i bufali più lenti ed ammalati che sono alla coda del gruppo che muoiono per primi.

Questa è una selezione naturale valida per la mandria considerata un tutt’uno, visto che la velocità generale e la salute dell’assieme, migliora con la morte regolare dei suoi membri più deboli!

Alla stessa maniera il cervello umano può operare tanto  velocemente , quanto i neuroni più lenti.

Il consumo eccessivo di alcool, come tutti sappiamo, distrugge i neuroni ma, naturalmente attacca in primo luogo i neuroni più lenti e deboli!

In questo senso il consumo regolare di birra elimina i neuroni più deboli, rendendo costantemente il cervello una macchina più rapida ed efficiente.

Il risultato di questo profondo studio neurologico, verifica e convalida la relazione casuale fra le uscite festaiole di fine settimana ed il rendimento dei consulenti, matematici, ingegneri economisti, avvocati ecc..

Allo stesso modo si spiega il perché dopo pochi anni aver finito l’università e contratto matrimonio, la maggior parte dei professionisti, non possono più mantenere il rendimento dei neolaureati!.

Solo quei pochi che persistono nello stretto regime di consumo vorace di alcol, possono mantenere i livelli intellettuali che avevano durante i loro anni di studente universitario!

Mentre il nostro paese sta perdendo il suo potenziale intellettuale, noi non possiamo rimanere a casa senza far nulla, Andiamo al Bar ….
Beviamo litri e litri di Negroni e Martini

La tua azienda ed il tuo paese necessitano che tu sia al massimo e tu non puoi negarti alla carriera che ti sta davanti.

Non tenere quest’informazione per te ma dividila con tutte le persone che stimi.

In questo modo stai collaborando per costruire un paese migliore.
Ciao a tutti e so che prenderete provvedimenti adeguati per la salvezza delle migliori teste pensanti!

Giorgio Manara

...e video vintage 1993



10 commenti:

  1. Si, ma alla fine delle fini come lo faceva? Con la scorza di limone o con l'oliva?
    Franck

    RispondiElimina
  2. ...come direbbe il Martini <...io ho fatto il Cocktail...ma che debba metterci anche l'oliva !...
    non esageriamo !......

    RispondiElimina
  3. verde non taggiasca, stasera al Dahu di Courmayeur Martini con Miller westbourne strenght full proof e vermouth Lillet agitato non mescolato... alla James Bond, ça va sans dire

    RispondiElimina

  4. “ AGITATO”...non mescolato. (SHACKEN ...not stirred )
    “MESCOLATO”...non agitato. (STIRRED...not schaken )
    THAT IS THE PROBLEM
    ...ma il problema, mi fa dedurre che il Barman Giamaicano di Ian Lancaster Fleming avesse un poco di Parkinson.
    A prescindere dalle affascinanti storie di James Bond ,sono fermamente convinto che, come fù creato, il Martini vada solo mescolato. Il solo fatto di agitarlo nello Shacker, scompone il Gin, ...lo annacqua oltre il necessario, e rende il Cocktail miseramente opaco !


    RispondiElimina
  5. ....il caso vuole che la moglie di Fleming si chiamasse Charteris. Omonimia con Leslie Charteris autore dei romanzi de " Il Santo "....Roger Moore ecc...
    che veniva in vacanza all'Hotel " le Club " di Plage de Cavalière ( vicino a Lavandou, dove io lavoravo come Barman. Mr Charteris beveva il suo Martini rigorosamente miscelato, poi, prendeva un pattino (pédalo) e andava al largo per scrivere.......se tanto mi da tanto,...io avrei dovuto scrivere la Divina Commedia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò meriterebbe un racconto a parte... potrei anche ri partire per le Lavandou al Club de Cavaliére in tal caso, raggiungendo anche la Pinede di St.Trop, se non ti sembra trop.

      Elimina
  6. ...ora fa troppo caldo !...a Settembre se decidi di fare una randonée da quelle parti, ti accompagno volentieri. Anche le Calanques di rocce rosse sul mare sono da rivedere...saluto !

    RispondiElimina