domenica 6 dicembre 2015

Due Pallini is meglio che one


Mi racconta Piero "In realtà arrivarono in tre, di sabato sera, e tre piatti ordinarono, ma non a testa, in totale; un antipasto, un primo e un secondo, ovviamente tutti diversi, e di seguito tre dessert, questi tutti uguali ... ma in stock ne mancava uno, e questo li ha mandati fuori di testa ... in seguito volevano anche conti e fatture separate, fatture separate ma da pagare con un unica carta di credito ... i volumi delle voci salgono e a fatica la situazione si normalizza"


Beh, sondo spesso il sito dei delatori vendicativi, e questa è tra le perle della settimana. Ecco come "potrebbe nascere" una recensione supernegativa su Tripadvisor da un pallino, e dopo la replica della titolare, anche una seconda recensione negativa, questa volta da due, che fa precipitare il locale a metà classifica.

Scrive matteomer72, 6 recensioni all'attivo :


Un Pallino ...

Locale carino, discreta la cucina anche se pretenziosa; ma inabissata dalla incomprensibile scortesia della titolare. Da quando abbiamo ordinato si e avuta la sensazione di estrema antipatia (sarà forse per la scelta di una sola portata di alcuni commensali?). Vino sfuso non né avevano ma, poteva aprire una bottiglia che però decideva lei !!! Del resto bevendo vino solo in due non aveva senso prendere una bottiglia intera! Dolci quasi tutti esauriti alle 20.30 del sabato sera!!??? A proposito, non chiedete fattura il sabato sera perché secondo loro nessuno può essere in trasferta il weekend. Preferisco casa mia!                                              
  












ComeaCasaOspedaletti, Direttore alle Come a Casa, ha risposto a questa recensione.,

Io incomincio dalla fine del Suo delirio:

bene, se ne stia pure a casa Sua! Non abbiamo certamente bisogno di persone maleducate che si prendono la libertà di urlare in casa d’altri, non rispettando la presenza di altri commensali che sono rimasti sconcertati dal suo spettacolo, esternando commenti non proprio edificanti nei suoi confronti.

Non sono stata assolutamente scortese verso di voi, forse un po’ indaffarata, ma certamente non irritata dalla ordinazione che avete fatto.

Vino sfuso non ne abbiamo e a chi vuole un bicchiere di vino apriamo una bottiglia tra quelle che abbiamo in carta, non capisco le sue pretese sul fatto che sia io a scegliere quale vino proporre, secondo Lei dovremmo tenere tanti tipi di vino sfuso? O dovremmo servire due bicchieri del vino che vuole Lei? Poteva scegliersi una bottiglia, bere due bicchieri e portarsi a casa sua quello che avanzava, l’avremmo senz’altro accontentata!

Dei dolci tra quelli in carta solo uno mancava all’appello, purtroppo per Lei, nella giornata di sabato c’è stata una grande affluenza anche a mezzogiorno e visto che non li compriamo, ma li facciamo noi, siamo andati in rottura di stock. Comunque, per il futuro ci attrezzeremo con una veggente, in modo da prevedere per tempo quali dolci i Clienti consumeranno. Contento?

Infine; Lei ha chiesto il conto e mentre stavo battendo lo scontrino si è precipitato al banco chiedendo la fattura. Le è stato fatto notare che la fattura va chiesta subito in quanto uno scontrino fiscale annullato è sempre meglio evitarlo.

Scontrino annullato!

A questo punto Lei richiede lo scorporo dell’importo, ma con il pagamento con una sola carta di credito. Le è stato fatto ancora notare che non era fiscalmente possibile e da qui è nata la Sua reazione inopportuna ; che l’ha portata ad assumere un atteggiamento aggressivo che vorrei tanto assumesse solo a casa Sua!

La mancanza di educazione è la cosa che mi offende di più!

La titolare (Licia, n.d.r.)



tre giorni dopo ...

scrive monicamucci, curiosamente alla sua prima recensione


Due pallini ...

Locale curato, ma cibo più bello che ben cucinato: Crema di zucca troppo dolce e baccalà (specialità del posto) poco cotto. Proprietaria decisamente scortese, forse gentile solo con clienti abituali?                                                            


Curiosamente, anche la comanda corrisponde ... Beh, dai Licia, dai Piero, due is meglio che one ...
gdf


Nessun commento:

Posta un commento