giovedì 12 giugno 2014

Alassio : Un Mare di Champagne 2014 | 15-22 Giugno


gdf

Una cosa intelligente da fare settimana prossima? Prendere una settimana di ferie ed investirla in maniera costruttiva. Voi che prendete e partite per Reims nonostante faccia freddo ma si beve bene. Voi che prendete e partite per una qualsiasi spiaggia perché fa caldo ma si beve male. Unite le cose e facciamola finita con i viaggi inconcludenti.

Spiaggia, sole, buoni alberghi, ristoranti all’altezza e un Mare di Champagne. Da domenica piazzo la tenda in spiaggia di fronte al Grand Hotel, o dietro se non c'è spazio davanti, e poi si comincia. Tutto il programma l’ho ripreso dalla comunicazione stampa e l’ho replicato qui sotto pari pari perché è talmente fitto di appuntamenti che dopo il terzo bicchiere mi sono perso.


Armadillo gdf presente. Mi perderò volentieri, per il Grand Hotel, le spiagge, i ristoranti, i bar, le discoteche, le boutique (...) e il centinaio di etichette di Champagne da assaggiare e ri-assaggiare nei vari momenti topici di una manifestazione che dall'anno scorso si è notevolmente aperta e sviluppata a favore di chi ama il mare calmo e le bollicine mosse. 

A tutto ciò andranno aggiunte le serate non certificate e fuori programma, in un dentro e fuori immaginativo, già da ora.

Qualcuno obietterà che settimana prossima saremo in pieno marasma da Mundial Brasiliano. Certo, e cosa c'è di più bello di saltare da un locale all'altro e chiedere come vanno le cose sbirciando sui grandi schermi a parete un match del gruppo A : martedì Brasile-Messico per esempio, terre di armadilli. Anche laggiù, come qui, la mascotte dell'evento sarà un armadillo che vi attraverserà spesso la strada con in mano una coppa di Champagne ed una Nikon.




ALASSIO BRINDA CON LO CHAMPAGNE: DAL 15 AL 22 GIUGNO LA CITTA’LIGURE OSPITA LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO
UN MARE DI CHAMPAGNE


50 maison tra le più prestigiose, più di 90 etichette in assaggio, splendide location per gli eventi: Alassio si trasforma per una settimana nella capitale ligure dello Champagne.


Champagne è sinonimo di moda, glamour e prestigio,ma anche di voglia di stare insieme e di divertimento chic: tutte caratteristiche che il grande vino francese condivide con la città di Alassio. Per questo motivo, dopo il grande successo della prima edizione, la città ospita per il secondo anno consecutivo l’evento Un Mare di Champagne: oltre 90 etichette di 50 maison saranno le protagoniste per sette giornate ricche di eventi, feste e degustazioni dedicate ad un pubblico di appassionati e di operatori del settore.

Gli eventi, in ordine di apparizione:



Tema: Champagne & Moda – domenica 15 giugno
Gli appuntamenti con Un Mare di Champagne iniziano il pomeriggio di domenica 15 giugno, lungo le vie del centro cittadino. In collaborazione con il consorzio cittadino Un Mare di Shopping,100 vetrine di Alassio saranno dedicate alle prestigiose maison francesi, mentre 7 boutique proporranno un percorso di degustazione rivolto ai clienti. Contemporaneamente in Piazzetta Ferrero si svolgerà lo shooting fotografico di lancio dell’evento.



Tema: Un Mare di Champagne ed eccellenze gastronomiche– lunedì 16 giugno dalle 14 alle 20
Gli appassionati di bollicine e gli operatori di settore potranno proseguire con la scoperta delle etichette francesi lunedì 16 giugno, dalle 14 alle 20. Sulla splendida terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA si potranno degustare oltre 90 etichette di 50 maison, accompagnate da ricercati e sfiziosi abbinamenti gastronomici appositamente selezionati da Selecta S.p.A., azienda leader nel settore della ristorazione di altissima qualità. La giornata si concluderà presso i Ristoranti del consorzio Macramé –Dire Fare Mangiare, che proporranno cene con menu degustazione appositamente dedicati allo champagne.





Tema: Champagne Party – giovedì 19 giugno dalle 21.30
Le sfiziose bollicine invitano alle danze. Giovedì 19 giugno l’evento si concluderà in uno dei locali più glamour della costa, l’Essaouira di Albenga dove, a partire dalle 21.30,le maison partecipanti offriranno champagne accompagnati dai Gourmet Finger Food preparati dagli Chef Macramè. Musica a cura di Ma Nu! DJ Set + Paolo “De Angelo” Parpaglione Live Sax from Bluebeaters.


Tema: Champagne & Golf – domenica 22 giugno
Lo champagne sarà protagonista anche nel mondo dello sport. Domenica 22 giugno presso il Golf Club Garlenda (SV) si svolgerà un Torneo di Golf sponsorizzato dalla Maison Drappier. Nel campo a 18 buche di Garlenda i golfisti si sfideranno per aggiudicarsi i prestigiosi premi messi in palio dalla Maison: 1 Mathusalem 6,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Jeroboam 3,0 lt di Champagne Carte d’Or, 1 Magnum 1,5 lt di Champagne Carte d’Or.


Un Mare di Champagne 2014 è realizzato con il sostegno di: G. Alberti &C spa; Casa Olearia Taggiasca srl; Essaouira; G.I.A Consorzio Gruppo Immobiliare Alassio; Generali Assicurazioni; Gioielleria Medagliani & C sas; Grand Hotel Alassio & SPA; La Casera; Marchesi Antinori; Montalbera; Pasqualini; Rivierauto Gruppo Ford; San Pellegrino; Selecta spa; SoGeGross; Terra Alta; Unogas Energia spa; Villa Della Pergola. Con il patrocinio del Comune di Alassio.


Per informazioni e prenotazioni:

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.macrame-alassio.it
Per prenotazioni, informazioni e dettaglio costi tel. +39 3663758681, info@macrame-alassio.it.



Per prenotazioni e informazioni sul Torneo di Golf (domenica 22 giugno) tel. +39 0182580012, info@garlendagolf.it.


gdf



2 commenti: