sabato 16 marzo 2013

L'uva e un quarto di Mister Grape


 gdf 2014


All'Uva e un Quarto è sempre stata l'una e un quarto, ma nonostante questa evidenza quest'uomo ci aveva lasciato nel buio. Come Kaiser Soze aveva fatto perdere le sue tracce con un rapido cambio di passo appena uscito dal suo vecchio locale, dove rintracciarlo è sempre stato comunque più difficile che concludere un'indagine poliziesca.

il Master Sommelier Roberto Jacquemod, in arte Mr.Grape, credeva di poterla fare franca anche stavolta, ma grazie all'intelligence degli armadilli, con il pard Yanez l'abbiamo rinvenuto in un vicolo pedonale di Aosta con le mani nella fontina. La sua espressione sorpresa lo inchioda alle sue responsabilità! Finalmente.

I soliti sospetti ci hanno condotto fin qui: il profumo di Fumin e di fontina, fontina d'alpeggio, mortadella first class e altre cose da mettere dentro l'affettatrice o sotto un coltello. Di cavatappi o di lama da formaggio Mr. Grape non si smentisce, ed è pure dimagrito, forse per farci credere che non era lui. Ma l'Armadillo Service non si è fatto ingannare, nonostante il nostro abbia negato ogni evidenza, anche che stava lavorando.

Come sempre in questi casi, meno male che l'enoteca con mescita L'Uva e un Quarto sta a tre ore di macchina dal faro, e quindi le mie residue finanze e la sua bella cantina rimarranno al sicuro. Grazie dell'ottimo aperitivo Roberto, e complimenti per questo delizioso luogo creato per la gioia di quelli come me.









L'uva e un quarto
Roberto Jacquemod
Rue Challand, 21
Aosta



gdf Armadillo Service
-
Et à bientot les amis, ça va sans dire Monsieur le Raisin



3 commenti:

  1. aahh.. il signor Uva ha cercato di depistare l'intelligence degli armadilli posizionandosi nei pressi del gettonatissimo Cafè du Jardin di Aosta ma dopo lo smarrimento iniziale fra "bocce" di varia provenienza, millimetriche mini-jupes e prosecchi Valdo è stato abilmente ritrovato, meno male..
    Una flûte di Larmandier Bernier per rifarmi il palato s'il vous plaît! la vista è già stata gratificata ;-)

    RispondiElimina
  2. Naaah,non e' lui quel figurino,non si intravede neanche il pelo da mr.grizzly:-)

    RispondiElimina
  3. Ebbene si Maledetto Carter hai vinto anche stavolta soleva dire Stanislao Moulinsky..... Mr. Grape

    RispondiElimina