sabato 17 marzo 2012

A casa di Babette: primo assaggio


- del Guardiano del Faro -

La solita questione: se qualcuno vi avesse spostato inconsciamente spazio-tempo, ma anche solo spazio,  questo sarebbe già bastato per spaesarvi totalmente? Dove siamo? Avete visto i colori? I tessuti? L'arredamento? L'insegna? Gli accessori? Ok, si! Siamo sicuramente in Provenza, siamo d'accordo. Ma dove? Aix ! Oppure...Avignon, ma potrebbe essere anche nel Luberon. Insomma, non la Costa Azzurra in giallo e blu ma la Provenza classica dai toni morbidi o pastello che aprono uno spettro breve, a scalare dal beige al bianco contrastati da un tono sobrio di verde satinato, punteggiato gentilmente da nuances lavanda. E' la nuovissima Casa di Babette, Champagneria, Ristorante, Locanda. Ma la Provenza non c'entra nulla, mentre La Champagne si, eccome. Ma prima dell'aperitivo facciamo un giro per i locali della Casa di Babette, in Monferrato, di fronte alle Cantine Sociali di Rosignano. Uscita Casale Monferrato, poi fidatevi di tom tom, più o meno ci arriva vicino. E ricordiamoci sempre che tra una cosa bella e buona ed una eccellente, la differenza la fanno i dettagli.














- Fine prima parte, seguirà l'aperitivo -

gdf

8 commenti:

  1. Molto carino, in attesa di stappare qualche Champagne in Monferrato? Apperò!
    F.

    RispondiElimina
  2. Champagne a pioggia, a partire da 20/25 euro la bottiglia al tavolo, niente male questa idea. E anche la cucina non è da sottovalutare.
    A bientot les amis.

    RispondiElimina
  3. Il posto, in effetti, sembra delizioso e l’idea interessante… Mi sento già a casa… :-) Mi chiedevo però, per 20/25 euro, che tipo di bollicine uno si possa ritrovare nel bicchiere, ammesso che al quel prezzo si stia parlando di Champagne… di sicuro, caro Guardiano, nel tuo di bicchiere finisce una bollicina un po’ meno ‘modesta’:-)
    S.

    RispondiElimina
  4. garantisco che sia lo champagne che le portate sono veramente super...e poi non c'è che provare per apprezzare e....tornare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma, il tempo di sistemare le foto e poi nei prossimi giorni renderò giustizia anche a wine and food, veramente ok ;-)

      Elimina
  5. Bello bello.
    Ci devo passare.
    Beppe

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo che hai dubbi sulle bollicine a basso prezzo...prima dovresti provare, rimarrai piacevolmente sorpreso..la qualita'dei piccoli produttori francesi di champagne e'alta ...
    Sono stato 2 volte da Babette e ho bevuto ( bollicine!) e mangiato molto bene!!
    Gustavo

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti
    anche io ieri sera a cena da babette
    confermo tutto: ambiente, qualità della cucina, champagne ottimo e a prezzi abbordabili, grande competenza del titolare e tempi di attesa corretti.
    esperienza da ripetere
    Anna

    RispondiElimina