mercoledì 4 maggio 2011

Volevo solo un caffè

Non volevo un caffè, e neanche lei sembrava intenzionata a farmelo , a trenta metri di distanza mi pareva intenzionata solo ad andarsene da quella postazione, dietro a quel banco dove nessuno si avvicinava. Occhiate, le sue, che spingevano via tutti con una forza definitiva. Ma perché ? Un caffè da miss labbra sensual strette occhio languido e nasino corto sotto frangia spezzata ci starebbe alla grande, facesse pure schifo, il caffè, ma perché no ? Mi faccio i trenta metri in free style, devo capire perché.
Chissà quando avrà lavato la macchina del caffè l'ultima volta. Chissà quando è stato che si è guardata l'ultima volta il vita bassa. Ma porca la dignità, ma questo caffè fa veramente schifo e tu sei bella solo dalla vita in su, anzi, no, forse neanche li. Ma fammi lo scontrino che me ne vado. Si incastra tutto, si trancia, lo spegni, lo accendi, stacchi la spina, la riattacchi. Non va. Allora ti metto li una banconota, adesso se proprio non mi vuoi neppure parlare almeno il resto me lo devi dare, e finché il registratore di cassa non ti risponde io non me ne vado. Mi suona pure il telefono, fai pure, continua a litigare con il mondo. Ancora li? Prova con un altro rotolino di carta, magari quello ti digerisce. Tentiamo un dialogo?
" Ti ha proprio mollato quello..."
"Non me ne parlare ! "
"... il registratore..."
" ... quello stronzo..."
" ma perché lo fai così, ti costa uguale farlo meglio"
" tanto lui non lo capisce"

-gdf-

3 commenti:

  1. sai scrivere Guardiano e proprio bene, davvero.

    Mi piacerebbe lasciare un commento, ma che senso ha: hai solo descritto un breve spaccato di vita che ti ha incrociato per un istante.
    Ma lascia che metta qui solo un pensiero, che attraversa anche me in questo stesso istante: dentro poche righe scorgo una tensione, quella di rispondere al desiderio di felicità che alberga nel cuore di tutti.
    Felicità che, finché non mette la "f" maiuscola, non riesce a trovar pace.

    Ciao, scusa l'impertinenza...

    RispondiElimina
  2. Scusa di cosa, io stavo solo allegramente Tognazzando ;-)

    RispondiElimina
  3. Conosco il posto ma il mio bar preferito per il caffè è anche quello più comodo per andare a berlo da casa mia nella tua zona :). Invece vicino al mio ufficio consiglio il bar davanti al Melià.

    F.

    RispondiElimina