giovedì 30 novembre 2017

Gemma : Il libro

Grinzane Cavour - Giovedì 7 dicembre, nel tardo pomeriggio verrà presentato questo libro che onora, certifica e premia la Principessa dei tajarin di Langa, ma anche Contessa dell'insalata russa. Tra gli autori dei testi chef di alto livello come Enrico Crippa e Davide Palluda, così come due giornalisti sportivi del calibro di Maurizio Crosetti e Gigi Garanzini, presenti all'evento.

L'amico Luciano Bertello, insieme a Margherita Oggero, Piero Dadone, Piero Soria e Luigi Sugliano completano un bouquet di penne che lasceranno il segno come il ragù sui tajarin di Gemma, nell'insieme irresistibili, così come con burro d'alpeggio e tartufo bianco.

 Il libro fa parte della collana "Personaggi e luoghi del fare nei paesaggi UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato". Un titolo che mi fa intuire che, all'origine di questa iniziativa editoriale ci sia il solito sospetto, Luciano Bertello, instancabile fomentatore di progetti collegati a quei territori. Se per il prossimo libro vi serve un'umile penna in più del food and wine non esitate a contattarmi ;-) In cambio andrà benissimo un piatto di tajarin di Gemma.

gdf



Nessun commento:

Posta un commento