mercoledì 19 novembre 2014

A luci rosse


dalla Red - Azione
gdf


Il locale ha giusto compiuto i 18 anni, e quindi se le può permettere. Prima si illuminava di altre tinte : rosa chiaro, ocra e arancio,  ma ora, a 18  può cominciare ad osare, e quindi oltre a questo corallo salmonato che tutto mette in sintonia e uniforma in armonia, anche un piccolo privé defilé riservato a coppiette in cerca di intimità, estremità e appendici è arrivato a dare un senso che si spera compiuto, tra un primo e un secondo: solo doppietta Dai Pippi. Minimo quello.

L'altra Guida Rossa

Qui non ci sono antipasti, niente preliminari, qui si viene al dunque velocemente, per il primo e per il secondo, ma per i più esuberanti anche un piccolo dessert é ben previsto, mancassero energie al rientro. Le ragazze non so se apprezzeranno tanta velocità di esecuzione, perché tutto accade veramente in breve tempo.

A me sta bene, torno dal bagno già con la cerniera tirata su. Marco in sala si insinua sinuoso come non un 50&50, ma come solo un 100% potrebbe fare, gentile ed efficace, anche lui, cosi come richiedono le luci del locale.

Ivano, il proprietario che ne ha viste di tutti i colori qui dentro, sorride, incerto tra una soddisfazione blu di bilancio ed una quota rosa di sopportazione, ma che ci vuoi fare, un ristoratore un poco si deve adeguare per ben campare, sopra alle mode ed ai colori. Cambiandone periodicamente toni e contorni, perché il quadro ben si integri con il sottofondo.


Marco, al 100%

Il privé, solo per due ...  con ogni confort, dalla cantinetta al caminetto

Non è rosé, è il pinot gris di Anselmet, pas mal ici

Addirittura una collezione dei mitici Grand Gourmet

Eccellenti focacce

Raviolini di borragine al fumo si direbbe in Piemonte, qui invece al lume di lumino

Comfort food a ore 12 (non è sera, è pranzo) , golose lasagne di pasta fresca, melanzane, pomodoro fresco e pecorino.

E' evidente all'immagine : è un po' striminzito il filettino di orata panato che sembra la miniatura della Corsica, accompagnato da onesti ortaggi e verdure

Mentre è appagante lo stoccafisso accomodato

E ben riuscita anche la panna cotta al cioccolato dolce/amaro con salsa di cachi

Attrazioni finali, dove sono le nocciole a prendere volentieri coperture diverse


Dalla Red-Azione : gdf

Dai Pippi
 Via dei Pellegrini, 9, Imperia IM
0183 65212

4 commenti:

  1. tutti belli e abbronzati come appena arrivati da una giornata assolata in spiaggia......
    BB

    RispondiElimina
  2. Ti vedo perplesso…è normale, quando visiti certi locali “pornosoft” fammelo sapere, ti avrei fatto notare il lato B inciso sulle posate e dipinto sui quadri, ma soprattutto ti avrei consigliato un dolce in sintonia, la stroscia con le pere…

    RispondiElimina
  3. La stroscia con le pere la consiglierò ad una giovane ed ambiziosa chef ... vediamo che mi dice, a occhio dovrebbe venir bene

    RispondiElimina
  4. Tenendo conto che non la conosco e che siamo in zona rossa, credo di poter far presente a chi fosse interessato, che la differenza tra ambiziosa e aspirante è sottile ma enorme...

    RispondiElimina