sabato 15 novembre 2014

Whisky club Italia


di Fabrizio Nobili



Inaspettato, senza preavviso.

La mia dolce metà ama i whisky torbati (basta che siano di alto livello), una passione, la sua, poco nota anche a chi la conosce bene. Ha fortemente voluto partecipare a questo momento di degustazione organizzato in una location che più azzeccata non si poteva: la club house del golf club Villa d'Este di Montorfano, che, con il suo caldo sapore inglese tra boiserie e divani damascati, ha messo nelle condizioni ottimali chi voleva assaggiare l'intrigante selezione del Whisky Club Italia.

Purtroppo le foto eseguite con il tablet di mio figlio non sono di qualità sufficiente, la presenza di Cinzia Tosini, una blogger appassionata, darà forse più informazioni. Ma la cosa fondamentale che mi ha colpito e vorrei segnalare è stata la competenza e la passione trasmessa dall'organizzazione nel comunicare ed informare gli appassionati ed i curiosi sui whisky scozzesi e le loro specifiche caratteristiche.


In ogni singola bottiglia si poteva cogliere la capacità dei selezionatori di individuare ed offrire il massimo equilibrio per l'olfatto ed il gusto. Tutti i whisky assaggiati varrebbero la pena di essere acquistati ma, sopra ogni altro, segnalo il Glendronach 1993 e l' Octomore, complessi ed entusiasmanti, entrati di diritto nella wishing list mia e di mia moglie


F.N.

Nessun commento:

Posta un commento