mercoledì 10 ottobre 2012

I migliori di Trip Advisor della vostra città



- gdf 2012 -

Non facciamo della facile ironia, questo è giornalismo d’inchiesta. Fatti, documenti e immagini. Andatevi a fare un giro per la vostra città, guardateli i migliori. Ma non basta, andateci a mangiare senza la puzzetta sotto il naso.  Tra noi appassionati o addetti ai lavori, si,  lo si sa benissimo che non sono i medesimi indirizzi che troveremo alla testa delle classifiche delle guide “tradizionali”. Ma perché, esistono ancora dei critici indipendenti? 

Non è corretto sottovalutare il voto popolare, o forse pensate malignamente che le recensioni pubblicate non siano cristalline? Io sono garantista e quindi parto alla conquista dei primi quattro della città dei fuori. Qui sotto il faro sono ben 128 i “ristoranti” consigliati dai viaggiatori trippavvertiti, e questi sono i primi quattro, almeno ad oggi. Stanno tutti  curiosamente in poche centinaia di metri, quattro su 128 in 200 metri di strade pedonali. Neanche una passeggiata per smaltire. 

Numero 1



Numero 2



Numero 3



Numero 4



23 commenti:

  1. è una scusa per dirmi dove abiti ;) ahahhahha

    RispondiElimina
  2. ci vorrebbe un bel coraggio :-)
    B

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosito, vado a vedere dove dovrei (mai il condizionale è stato così utile) andare a mangiare io..

    Leo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può uscirne una collana di post d'inchiesta un po' contro corrente ;-)

      Tanto quali sono i migliori 200 ristoranti italiani lo sanno anche i sassi.
      Cercarne altri di fascia media,medio alta o medio bassa potrebbe portare a risultati sorprendenti, nel bene e nel male. Buona caccia.

      Elimina
    2. Beh, mi scocciava fare quello autoreferenziale ma ci ho scritto un paio di pezzi l'anno scorso...

      http://www.lucianopignataro.it/a/tripadvisor-i-migliori-ristoranti-di-milano-dedica-a-valerio-visintin-masaniello-de-rustichella/28756/

      http://www.lucianopignataro.it/a/tripadvisor-i-migliori-ristoranti-di-roma/28845/

      Leo

      Elimina
  4. Mi vengono segnalati in privato ( perché dovete sapere che ormai sono più i messaggi privati che i commenti in pubblico) ma siccome non sono geloso volevo condividerli, caso mai qualcuno potesse fornire riscontro o vivendo da quelle parti andare a passare un paio di ore con le gambe sotto il tavolo di questi locali che io non conosco.

    Grazie a Marco per le preziose informazioni.

    RITROVO Carate Brianza

    LOCANDA GAMBERO ROSSO San Piero in Bagno

    CANONICA Casteldimezzo

    OPERA RESTAURANT Mozzo

    DAVIDE CANELLA Rapolano

    RispondiElimina
  5. Per visitare quelli in Versilia voglio: rimborso spese, assicurazione sulla vita e 5000 euro di rimborso per "professione usurante"

    RispondiElimina
  6. Nella mia città tra i primi 10 tre sono gelaterie e pasticcerie....
    breg

    RispondiElimina
  7. se trippo la mia zona non ne esce nulla... ma si sa che io abito ad est e qua non c'è movida.
    ps: gdf adesso spiegami come si fa a contattarti in privato... col piccione viaggiatore? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...codice morse con il riflesso del sole sulle bottiglie di prosecco?...:-)
      breg

      Elimina
    2. Mah, guardando bene in giro per il blog la mia mail è rintracciabile; certo, ci vorrà un bel po' di tempo, attenzione, e magari leggere 200 o 300 post per trovarla, però secondo me ne vale la pena :-) L'Armadillo ha sempre il suo perché.

      Elimina
    3. giurami che se trovo sta c@@@o di mail mi fai armadilla e come se fosse vero spulcio il blog fino all'osso..... manco na maglietta gli altri due m'han dato.... io che son supporter n°one

      Elimina
    4. Farò il possibile, non ho un'età certa, ma una certa età si, quanto alla maglietta mi servirebbe una taglia e un indirizzo per la spedizione.

      Elimina
  8. vedrai che ce la fo, per la maglietta va bene una m se è misura maschio, se le fate pure da donnina va bene una s. per spedirla trovi tutto sul blog.sennò hai una buona scusa per venire ad una degustazione seriale di quelle del bucci :)

    RispondiElimina
  9. trip advisor mi da al primo e secondo posto 2 locali di 2 fratelli, dove si mangia molto bene la selvaggina e le carni in generale. al 3 posto c'è una birreria che all'epoca in cui parì faceva birra deliziosa, ora un pò meno, però posto carino. 4 posto per una locanda dove non son mai stata a mangiare, niente di figo che io sappia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, leggo ora, pochi chilometri dalle mie origini materne, carramba che sorpresa! Preparo maglietta special club

      Elimina
    2. le tue origini materne sarebbero? scrivimelo in mail se vuoi tenerle private. prepara pure la tessera di armadilla ahahahahaha ;)

      Elimina
    3. Vacci piano Carolina, stai facendo salire il "grafico" dell'armadillo troppo in fretta, troppo charmat, e siccome io sono metodo classico potrei non farcela, quindi ti manderò una maglietta speciale. Te la meriti.
      Ciao e grazie
      gdf

      Elimina
    4. era una scusa per scroccar la mail.... mi hai beccata ;) attendo la maglietta che terrò come sacra reliquia in una teca in cantina. in quanto a grafici vedrò di eclissarli. gracias por todo y saludamos los armadillos.

      Elimina
    5. Il plico con t-shirt evocativa è stato consegnato stamattina alla società che si occupa delle spedizioni dal faro. Noi non si usano i piccioni viaggiatori, ovviamente ci si affida ai gabbiani, prioritari qui sopra. Lui è Jonathan, si che è prioritario, ma partendo di venerdì ci sta che si faccia il week end sul Lago di Garda prima di raggiungere il Veneto.


      Elimina
  10. maddai davvero?!?!?!?!??!?! phigata!! :))) attenderò nuove, poi appena arriva il gabbiano Jonathan gli do cibo e un goccetto, e poi apro e vedo se mi aggrada la taglia ed il contenuto. ps: ho omesso che odio lo charmat, preferisco il metodo classico (lo sto studiando per il mio prosecco)preferibilmente non sboccato. si digerisce meglio :)

    RispondiElimina
  11. leggo solo ora del ritorno di jacob dylan e dei wallflowers.... ottima cosa, mi piacciono molto. ewwiwa gli armadilli!

    RispondiElimina