venerdì 8 giugno 2012

La vita in differita

- by Hazel -

Tutto e' cosi' appiccicoso. Da un momento all'altro mi aspetto di vedere entrare in camera mia le tigri di Mompracem.Yanez dicono sia finito a combattere nell'Union Valdotaine alla ricerca del Fernet perduto. Marianna dove sei? Niente e' piu' come allora. Dopo che vi siete affossate la generazione Yasmine & Natascia appare senza ritegno lasciando un retrogusto amaro.
Ecco spiegata quella vaga misoginia di fondo. La diagnosi parla chiaro: il 50% degli armadilli ne soffre cronicamente. Non e' dato conoscere la cura. Tutto perche' tu hai fatto perdere le tracce.


Vini in differita
Mi guardo allo specchio e mi faccio le condoglianze. Sto proprio pensando di andarmene a Bagheria a fare le granite, prendere piu' peso possibile dondolandomi tutto il giorno sotto un mandorlo secolare.
E abdicare al governo del mio cuore. Live slow, die old sara' il nuovo motto
Il nonno aveva proprio ragione.La vita e' un cerchio(e un circo).Prima o poi tutto torna,basta saper attendere.Tu e la tua camicia di flanella quanto eravate di moda all'epoca del grunge, del fottuto Cobain!
No nonno, forse proprio tutto non torna. Le nazionali senza filtro? mah, non saprei...




Un presidente nero che somiglia tanto a quello di "Ritorno al futuro" non sta premiando un generale, sta premiando Bob Dylan in persona. Ha l'espressione di uno che ha appena ricevuto una cartella esattoriale, ma sotto sotto quella vecchia pellaccia credo sia davvero emozionata, come lo sono io per lui. E' stato un gesto inatteso dopo che per anni si e' mormorato di un possibile riconoscimento da parte dei quattro balordi di Stoccolma.Un momento surreale quanto una domenica notte che si tuffa dentro un lunedi'. Quando cala il sipario (sulla settimana) la verita' sopraggiunge con l'oscurita'.     Aggiungi una pioggerella passeggera adorabile, una citta' deserta, una palazzo principesco e l'estate sul tuo viso.  Gira la chiave dai....quelle scale sembrano portare all'isola che non c'e'. Neanche quei pochi zombie lungo il cammino possono levare l'alone di magia creatosi stanotte           


   
                               
Su forza Capitano Kirk
"Portami in viaggio sulla tu nave magica ondeggiante
i miei sensi sono denudati
          le mie mani non sentono la presa
        i piedi insensibili per camminare 
aspettano solo che i tacchi 
incomincino a vagare
          Sono pronto per andare ovunque  
sono pronto a svanire
    nella parata di me stesso
                                getta verso di me il tuo incantesimo di danza"


Un genio incompreso:)


- Hazel -

10 commenti:

  1. E' incredibile! Proprio ieri sera, alle 21.42, mi chiedevo: ma Philippe Leroy è vivo o è morto? Proprio per lo stesso motivo, chiamala differita se vuoi ma per me la vita è una situazione di empatia universale. Non per il caldo umido e neanche per il pollo con le patate al forno ma per la nostalgia di un eroe popolare da sognare anche di notte mentre salva la vita ad un capellone con la testa fasciata, ho sentito la sua mancanza mentre qualcuno mi gridava in cucina: E' UN VECCHIO CROLLO ORMAI... AAAhhhhhhhhrggh
    Alba

    RispondiElimina
  2. Hazel deve aver trovato della roba biodinamica buonissima...
    Comunque anche Bocuse lo davano per morto, ma era in differita

    RispondiElimina
  3. no words... Hazel, sei un grande...
    S.

    RispondiElimina
  4. haz scrivi poco,ma quando passi da queste parti lasci il segno,complimenti!!!

    G.

    RispondiElimina
  5. Troppo buoni,stavo solo un po' guardianeggiando:)
    La verita' e' che volevo infilare quella versione supertrash e ogni scusa e' buona.Ci fossero piu' donne ricche di testosterone la vita sarebbe piu' facile o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi propongo: ho il testosterone a 8, i baffetti e la peluria sulle braccia e col pollo ieri ho bevuto una moretti baffodoro
      Alba

      Elimina
    2. Vuoi dire che quando distribuivano il testosterone eri a sgomitare con Rosy Bindi davanti alle transenne?
      Alba armadilla ad honorem:)

      Elimina
  6. Cari Pards, io credo che ad Alba vada consegnato un attestato o un qualche altro "simbolo" ( Ciciuxs ci siamo capiti ) che ne certifichi la sua passione per gli armadilli.

    RispondiElimina
  7. mmmmmm fondare un www.passionearmadillo.com ?

    R.

    RispondiElimina