sabato 15 gennaio 2011

Matrimoni azzardati : Margarita e peperoni in bagnacauda

- gdf 2011 -

Per convenienza, per attrazione, per infatuazione, per ribellione, per rimbalzo, per affronto, per assuefazione, per vendetta, per trasgressione. Affrontando un cocktail al banco del bar e vedendo tutto quello che riescono a piazzarci insieme gli improvvisati gestori si può intuire quale è, non quale possa essere, quello che è il primo ovvio motivo di divorzio, appunto, il matrimonio.

Non il fastidio supremo di uno Chambertin con patata al caviale, di un bollito misto con il Moscato. Neanche un grand cru di Champagne con la St.Honorè o un Riesling col brasato, proprio l’inutilità delle mille cose appoggiate sul banco bar all’ora dell’aperitivo.

Credetemi, una fettina finissima di pane croccante cosparsa di salsa tonnata con losanga di peperone arrostito e un idea di acciuga... poi, un margarita, il cambio di ritmo.

Non è facilmente raggiungibile, a me lo venite a dire ? Quando lo leggevo sulle riviste non ci potevo credere, invece è proprio vero, la città italiana dove l'ora dell'aperitivo è la più interessante in assoluto è Cuneo. Anche Parma non scherza, ma Cuneo... Andateci !




Il cambio di ritmo, il cambio di tempo , a metà, di tutto .

2 commenti:

  1. Il peperone in bagnacauda era uno dei formidabili fingerfood (come si potrebbe tradurre in Italiano?) preparati da Massisol sabato scorso al "Dente"...

    RispondiElimina
  2. ... quindi, per il prossimo giro, voglio dire, anzi, ci vorrei bere un Margarita, what else ?
    Ieri sera capodanno russo, postumi, rilievi in pvt al prossssimo miiting, foto censurate

    RispondiElimina