mercoledì 30 luglio 2008

estate, caldo, sete !





E' diventata ormai una consuetudine dei nostri fine pasto estivi, il gin & tonic! Ed il nostro e' probabilmente il g&t piu' buono del mondo, provo a spiegare il perche' ma il consiglio e' di berlo (non e' facile trovare questi ingredienti nei bar Italici ma val la pena provarci).
Gli ingredienti:
un capiente tumbler, tanto ghiaccio e...
Martin Miller’s Gin che e' prodotto a Langley nel cuore della Black Country, la regione cuore della Rivoluzione Industriale, in un centenario Pot Still della John Dore & Co. la Rolls Royce degli alambicchi, utilizzando bacche di ginepro, liquirizia, cannella, cassia, noce moscata, scorza di arancia e di limone. Ora la “pazzia”: il distillato parte per un viaggio di 4800 km tra andata e ritorno arrivando in Islanda, dove sarà ridotto di grado con l’acqua dei ghiacciai islandesi, l’acqua più pura del mondo.
Fever Tree, deliziosa acqua tonica dal sapore ed aroma pulito e rinfrescante, creata miscelando acqua di sorgente, oli essenziali naturali e le migliori qualità di chinino naturale proveniente dalla piantagioni poste a cavallo tra la Ruanda ed il Congo
E voila'! La calura estiva e la sete sono placate....

Disco in abbinamento: Ry Cooder - Chicken Skin Music

3 commenti:

  1. con i 31 gradi di oggi un bel g&t ci vorrebbe proprio! ma dove lo trovo a Genova il Martin Miller's ???

    RispondiElimina
  2. Al Bentley, un'american bar all'interno di un Hotel in via corsica, il barman, bravissimo, si chiama Tony Micelotta..

    RispondiElimina