mercoledì 15 marzo 2017

Mai più senza Sambuca


- gdf -


Allora, sfogliando e sommando le ultime paginate di cibo virtuale che cosa ci dice l'attualità? Da una parte si fa presente -e molto seriamente- di quanto sia diventato assolutamente importante per un ristoratore uscire sul web in maniera studiata sul tema comunicazione e p.r. Seriamente.

Dall'altra parte il cazzeggio a soggetto di tanti cuochi su facebook sembrerebbe comunque utile alla causa, quando riescono ad essere simpatici. E ancora, ecco il ristoratore che assumerebbe chef, ma a patto che il diretto interessato si astenga per contratto dai social per evitare imbarazzo per via di opinioni.

Dai social alcuni -anche noti chef- ne sono stati praticamente esclusi, avendo deciso loro - o chi per loro - di delegare ad altri -spesso altre- il ruolo di decidere che cosa e quando inserire dei contenuti.

Mia umile opinione, se è la pagina ufficiale del ristorante ok, ma se è la tua personale stiamo andando oltre la libertà di opinione. Di certo resta la mia chicca da fine serata al faro con la luna piena, in numeri dispari e rossi : più chiaro di così.

gdf

1 commento:

  1. il cazzeggio del cuoco ( chef è un'altra cosa ) su fb o wa anche no.certe volte sarebbe meglio dedicarsi più allo studio e alla preparazione del piatto o del menu.....

    marco

    RispondiElimina