giovedì 11 luglio 2013

Prova costume


 -Marco 50 & 50 -
Il Guardiano mi aveva chiesto, col pensiero, un pezzo di costume, avrei voluto mandargli il cordino arancione del mio, così impara a mandare le onde, che a volte si infrangono prima di essere arrivate a destinazione; la mia in questo caso è la Romagna, ma è anche la destinazione di una tromba d'aria, si, tromba, anche senza virgola.
Per chi non vuol dare retta ai consigli meteorologici ci sono valide alternative per vivere il tempo post (su Armadillo) tromba, d'aria.
In spiaggia si possono osservare da vicino mogli senza mariti col tacco 12, le mogli, ma anche i mariti, in cerca tra i vestiti illuminati dai lampioni.
Oppure dare un morso alla frutta caramellata: io scelgo le pere. Della fotografa cm 180 al garrese non c'è altro da dire, la punteggiatura aiuta ma mi sa che sono stato scoperto.

Dall'ospedale della benefattrice, ricordata per un viale, inizia il viale ricordato da Dino Sarti. Qui vetrine tra le più belle in Italia vengono osservate distrattamente da quarantenni suonabilissime, che danno anche un occhio a ventenni femmine per sapere dove hanno sbagliato, e a ventenni maschi per sapere se c'è margine di trattativa.


L'ospedale delle tartarughe è un posto per bambini, ma anche per tartarughe ferite, spiaggiate e adottabili, come Amalia.
Se cambia il vento girate la brandina, e qui cambia spesso in direzione di ogni petalo di rosa; saranno 18 ma anche un paio in più.

Capiterà di conoscere una vecchietta che ha conosciuto l'uomo di Predappio e anche Baffino, quando da piccola andava in colonia, una di queste costruzioni "di ogni erba" è stata riconvertita in un acquario.
Se l'ora del gin & tonic si avvicina si può provare nell'unico 5 stelle per vedere l'effetto liftato sulla prima palla. Lamentandoci degli stuzzichini di accompagnamento chiederemo di cambiare accompagnamento, una fetta di limone andrà benissimo; in alternativa faremo sostituire la fetta di limone, e chiederemo al Guardiano di chiamare cortesemente in Valle, un pezzo di nicchia è quello che ci vuole. La prova costume, credo possa riservare altre sorprese, soprattutto se riusciremo a toglierlo con la continuità dei vent'anni.

Marco 50&50 Beach Boy
"Io, Io amo i vestiti colorati che indossa, e amo il modo in cui la luce del sole gioca sui suoi capelli, sento il suono di una parola dolce, sento il suono di una parola dolce, sto ricevendo buone vibrazioni..."

9 commenti:

  1. Video dei Beach B da reparto geriatria :-)
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Auguri a chi, cintura nera di Judo e di cambio costume-lolita-incontro, mi regalò il primo pantaloncino della Bear con apertura a strappo…
    Marco 50&50


    RispondiElimina
  3. Uno parla di un pezzo di costume e poi guarda qua che ti combina l'iper beach boy.

    Loro, i vecchietti, sono come saremo noi

    RispondiElimina
  4. Marco 50&50, come la protezione che dovresti mettere, ma è una settimana che sei li e ancora sei alla prova costume? Togliti quegli orrendi calzini e piantala di girare il lettino a rosa dei venti contrari, si accorgeranno prima o poi che non stai guardando il mare e il sole ma le "colline" intorno.
    Facciamo così, partiamo con una bella cedrata con premuta d'arancia e tanto ghiaccio, un frizzante alle 12, un rum manhattan alle 19.00 e vediamo di far salire quest'ottovolante perchè, se continuiamo così, non ci daranno neanche il gettone di presenza.
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post in differita, sono già tornato, nessuna scottatura, solo un po’ troppo sole sulla testa…
      Marco 50%50 a piedi nudi nel parco con cedrata

      Elimina
    2. Carissima, io non so più cosa fare con questo ragazzo iper attivo; gli dici una cosa ma lui ormai interpreta e basta. Va oltre. E io che volevo rimettere i piedi per terra in calzini rossi (per domani avrei voluto una cosa seria) ed invece mi toccherà seguirlo per non perdere il trend in calzini rossi.

      Elimina
  5. Attendo fiduciosa. Vale anche per Marco, l'estate è lunga e imprevedibile quest'anno.....
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non mi venga a mancare la voce come a Brian Wilson; tu sei come il geco, quando si fa vedere vuol dire che dalla ruvida parete la banalità è già stata debellata da qualche minuto.

      Elimina
    2. Non è più pensa prima di aprir bocca ma pensa ad Alba prima di aprir tastiera…
      Ma, non solo l’uovo riserva sorprese, imprevedibile sarà la parola giusta
      Marco 50%50

      Elimina