martedì 27 giugno 2017

Il Pic Nic Gourmet di domenica 9 luglio a Piobesi d'Alba




Le tovaglie de Il Pic Nic Gourmet si posano sul prato di Tenuta Carretta, storica cantina a Piobesi d’Alba che festeggia i suoi 550 anni



Domenica 9 luglio, dalle 12.00 alle 20.00, Tenuta Carretta farà da cornice a Il PicNic Gourmet,format itinerante ideato da Serena Tripaldi e Luca Defilippi che, dopo il grande successo dello scorso anno, torna nuovamente per far divertire grandi e piccini.

Luca Defilippi, organizzatore dell'evento

Tra gli eventi in calendario quest’anno a Tenuta Carretta (che festeggia nel 2017 i suoi 550 anni), Il PicNic Gourmet è sicuramente uno dei più divertenti e genuini. Un pranzo take away da gustare all’aria aperta, adagiati sul curato prato interno alla tenuta, ammirando gli splendidi vigneti circostanti del Roero.Gli ingredienti sono quelli di un'allegra e rilassante giornata di festa. Tutto girerà intorno alle gustose preparazioni dello chef stellato Flavio Costa del Ristorante 21.9 a Tenuta Carretta, che ha disegnato un inedito itinerario gourmet.

Le prelibatezze saranno offerte all’interno del cestino/sacchetto Il PicNic Gourmet, insieme ai tagliandi utili al ritiro dei due calici di vino compresi nell’esperienza gastronomica: il Roero Arneis DOCG Cayega e il Langhe DOC Nebbiolo Podio.

Ma non mancheranno altre attività ricreative, piccoli micro-eventi nell’evento che andranno a intrattenere i partecipanti per tutta la giornata:il Market Day (un curato mercatino dell’artigianato), musica live che lascerà posto ad un dj set nel tardo pomeriggio, corsi di yoga e area benessere con massaggi, attività ricreative per i più piccini e un’area dedicata ai giochi di un tempo.

Inoltre, saranno a disposizione degli ospiti tutti i servizi che Tenuta Carretta propone quotidianamente, come la visita in cantina -all’interno della quale sarà possibile anche ammirare le fotografie più belle degli ultimi anni di Oasis PhotoContest - il percorso di trekking fra i vigneti che circondano l’azienda, le “degustazioni tecniche” interne nel wine shop.



IL MENU' PICNIC A TENUTA CARRETTA

Nel cestello troveremo:

Sarda in saor interno 

“Melanzana alla parmigiana” fredda 

Coniglio farcito con frutta disidratata,
composta di cipolle e sarzetto 

Mezze maniche ripiene di “brandacujun”
con condiglione ligure liquido 

Hamburger di palamita in pane al pesto

Biancomagiare allo yogurt e fragole


INFO & PRENOTAZIONI
Mail: ilpicnicgourmet@gmail.com
Tel. / WhatsApp: 392/0226203
Facebook:Ilpicnicgourmet

Nessun commento:

Posta un commento