sabato 3 dicembre 2016

Fior Fiore e Fiorfood by La Credenza


gdf


C'è una sorta di Little Eataly nel centro di Torino. Si trova all'interno della storica ed elegantissima Galleria San Federico, quindi a un passo da Via Roma e a due da Piazza San Carlo e Piazza Castello.

Non sembra proprio un Iper-Coop, ed infatti si rimane abbastanza sorpresi scoprendo che dietro a questa vetrina si aprano grandi spazi, diversi e complementari, a partire dal lungo banco bar, buono per un caffè o un aperitivo.

Tra le mille cose un altro locale dedicato alla ristorazione di qualità gestito dal duo Giovanni Grasso e Igor Macchia, che così infilano un terzo ristorante nella Guida Michelin, dopo La Credenza di San Maurizio e Casa Format a Orbassano. Ci sono ristoratori che non riescono a capire come mai il proprio locale -spesso meritevole e pienamente coerente allo standard- non venga recensito dalla Rossa, che invece qui è arrivata piuttosto velocemente.

Dalla Guida: " All'interno di questa bella galleria del centro cittadino, Fiorfood by La Credenza è un negozio di prodotti di qualità a marchio Coop che - al 1° piano - propone un gradevole ristorante ritagliato all'interno di una specie di veranda-acquario! La cucina è moderna, si propone sia carne sia pesce e non mancano alcuni riferimenti alla tradizione torinese."


Oltre al ristorante, dal numero di tavoli contenuto e dai prezzi attraenti, esiste anche una spazio bistrot, una saletta adeguata alla lettura di un libro o di un giornale, bevendo una cioccolata calda o un tè bollente, anche perché fuori siamo andati sotto zero. Ma essendo arrivati all'ora dell'aperitivo di quello ci accontenteremo per questa volta.

Tornerò, perché Torino, il centro di Torino, anche grazie al vasto parcheggio sotterraneo che collega la zona di Porta Nuova a Piazza San Carlo consente un veloce e pratico avvicinamento al cuore tranquillo e rilassante della città magica.

Libreria, multi media e bistrot

Prodotti da asporto o da consumo sul posto

Reparto frutta e verdura

Carne o pesce, fresco o confezionato, ma tutto di alta gamma : FiorFiore

Bellissimi pavimenti antichi e illuminazione high tech
La carta di Fior Food by La Credenza

La luminosa e lunga scala che collega il primo con il secondo piano dell'edificio



Un Martini Bianco e poi via, verso il Cambio

Intanto al bistrot si annuncia la proposta del giorno, neppure banale


gdf

Nessun commento:

Posta un commento