domenica 28 agosto 2016

L'aperitivo della Domenica

 gdf

Lamponi freschi selvaggi. Questo kir talebano si fa con del succo di lampone lavorato con zucchero e alcol nello stesso luogo di cui parlo nel post precedente. Si fa nel senso che me lo sono fatto, mentre loro lo servono a fine pasto con il limoncello maison, ma secondo me è più interessante all'aperitivo, unito ad uno spumantino senza pretese, basta che sia abbastanza secco da compensare la dolcezza del succo di lampone selvaggio. L'acidità non manca, così come l'effetto pesce rosso in acquario dopo averne bevuti sei in altura, bolle comprese.

Essendo il faro collocato in zona sismica non posso rimanere indifferente alle sollecitazioni mediatiche, che in questi giorni convergono sul fatto in maniere assai disparate. Per esempio ricordando che gli animali lo sentono prima il terremoto. Tra questi, i pesci rossi nell'acquario sarebbero i più rapidi a percepire il pericolo. Accidenti, se l'acquario va in pezzi ...  Quindi meglio munirsi del soprammobile con pesci rossi, con un accortezza. Tenere accesa la luce dell'acquario e metterlo sul comodino, perché di solito succede di notte.

Ma questo è anche un blog musicale, molto meno che in passato per via della latitanza dei contributori più esperti,  ma qui, per oggi, qualcosa si può dire anche su questo tema, cogliendo un input irrinunciabile dal web; quindi non resta da ricordare che anche Bruce Springsteen canterà a favore dei terremotati, ma ad affacciarsi nel momento della ricostruzione saranno altri i Boss.

gdf

2 commenti:

  1. Anche Silenzio piange Agnese non è male

    RispondiElimina
  2. anche con me quel liquore di lamponi fa sempre la stessa fine :-) concordo sia più interessante come aperitivo e... sento astinenza da raviore molto spesso.

    RispondiElimina