mercoledì 7 gennaio 2015

Villa Eva


gdf


Nessun sito web funzionante, nessuna informazione da Radio Casserole, ma zappa e zappa qualche cosa si trova anche proprio dove non te lo aspetteresti mai. Perché in questo fazzoletto di terra  non c'è spazio neanche per un garage, neanche per un'edicola bilingue o per un chiosco di gelati italiens.

Le auto che affollano il tratto di Aurelia che unisce Ventimiglia a Menton si trovano parcheggiate a vanvera in ogni buco buono, per poterci consentire di scendere in una delle deliziose e piccole spiagge, oppure davanti ai piccoli market che fecero la fortuna di chi gestì tabacchi, alcol e generi vari, buoni da rivendere ai francesi nazionalisti, insaccare il bottino in sacchi neri, un sacco di Franchi Francesi, ma senza secondi fini, solo per riportarli di là. Un po' dopo Menton, un po' prima di Nizza. Ma quelle sono storie vecchie, i tempi sono cambiati.

Guarda invece questi che cosa hanno restaurato e reso funzionante con soldi buoni ma con idee così così. Villa sul mare, spiaggia sopraelevata di sabbia e palmeral, parco verdeggiante vastissimo, spiaggetta naturale, parcheggio sotterraneo, ristorante interno o in terrazza vista mare. Camere, ovviamente, il tutto in uno spazio  sovradimensionato rispetto alla striminzita contiguità.

Cucina?  Mah, di qui transitò Davide Zunino, prima di riprendere il De Paris di Sanremo, e per poi partire per il Mimmo di Milano. Altre notizie non confortano, quindi, chissà : ci potrebbe essere spazio per uno chef voglioso, ma senza eccessi, Zunino docet.














Villa Eva

Via Romana, Ventimiglia - Latte IM



5 commenti:

  1. RIVINI . International Wine Festival of the Riviera
    11th to 13th April 2015
    Villa Eva Beach Resort . Ventimiglia, Italy
    www.riviniwinfestival.com

    RispondiElimina
  2. With official support from the Associazione Italiana Sommeliers and the Association des Sommeliers de Nice Côte d’Azur Provence, our festival will be a key event for wineries who want to develop their distribution, sales and brands on the Riviera and Monaco.

    Festival Dates . 2015
    Saturday 11th April (public) 10am to 6pm
    Sunday 12th April (public) 10am to 6pm
    Monday 13th April (trade) 10am to 6pm

    The first edition of RIVINI will take place at the Villa Eva Beach Resort in Ventimiglia, the border city of France and Italy on the Cote d'Azur, 15 minutes from Monaco, 45 minutes from the Metropolis Nice-Cote d'Azur and Nice International Airport. For further information, contact info@riviniwinefestival.com

    RispondiElimina
  3. La Villa in quel periodo è al completo, è bastata la parolina magica, Festival...la proprietà mi ha proposto soluzioni alternative

    RispondiElimina
  4. vi aspettiamo al Rivini
    www.riviniwinefestival.com

    RispondiElimina