martedì 6 gennaio 2015

La Porte d'Italie



gdf

La prima buona idea arrivando dalla Francia in Italia. L'ultima buona idea prima di infilarsi in quel tunnel minaccioso e mettersi nelle mani dei Galli. Una torta : la Mont Blanc, da dividere tra cugini. Giù di sotto - dove partimmo inutilmente in molti per conquistare Punta Helbronner- oggi c'è, al posto di un negozio di souvenir inoubliable, oggi c'è un quadro di Edward Hopper, oggi c'è l'Armadillo Bar. Funivia spostata, spazio all'Armadillo Texano, che da qualche giorno corre in falso piano lungo la Val Ferret, per scaldarsi, tra un bicchiere e l'altro.

Era un sogno, Armadillo Bar, wine food and music, luogo apparentemente virtuale dove ci butto dentro ogni genere di cenere e residuo alcolico da almeno cinque anni, le mie energie più vere. Oggi è realtà, Armadillo Bar Courmayeur La Palud c'è: vino, cucina e musica. Sembra uguale da leggere, ma di mezzo c'è tanta di quella roba passata nei tubi e nel sistema nervoso di tanti uomini sensibili che ora mi spiace tanto di non essere subito lì, con loro, per abbracciarli, al freddo, mentre al faro fa tiepido.

Volevo, dovevo aspettare un attimo Luciano, Alessandro -yanez e ciciuxs- e anche per rispetto a tutti gli altri che stanno dando una mano a domare gli avventori, ma porco giuda non ce l'ho fatta, mi dispiace di non essere lì oggi a darvi una mano, ma prometto di arrivare presto per assaggiare le 230 etichette di vini non convenzionali, accompagnati da qualche piatto semplice, ma non troppo, e tanta buona musica d'autore, anticonformista.

Volevo aspettare a salire prima di scrivere, ma non si può, non ce l'ho fatta, perchè questa è la prima buona notizia del 2015, anche se voi l'avete provocata un giorno prima della fine del 2014, fidandovi dell'inizio. Mi tira su il morale questa cosa, mentre la luna mi indica ombre, prolungando il segno del Leone in una foresta piena di insidie. 

Comunque l'avevate pensata andava fatta, in quelle notti passate a conversare animatamente al Dente del Gigante, sovvertendo l'ordine dei fattori, cercando di arrivare alla soluzione per una via diversa per Les Grands Jorassess. Non è un locale pubblico che fa nascere un sito web stavolta, ma un blog che provoca, e poi una pagina facebook, il contrario che ci appartiene, l'opposizione, molto merito vostro e tanta passione vera condivisa per uno sport che richiede tempo, applicazione e disciplina prima di essere messo in pratica a livello agonostico.




A bientot les amis 














gdf 5 min

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Così ben raccontato che pare uscire da Big fish,dove il limite tra realtà e immaginazione è sottilissimo.
    La strana coppia di sogni ne fabbrica a bizzeffe.
    Una catena di montaggio onirica.
    Sempre più in alto!

    RispondiElimina
  3. Io e te a lavare i cessi di fronte a quei due ;-)

    RispondiElimina
  4. Mentre gli altoparlanti suonano "Il gabbiano infelice"

    RispondiElimina
  5. Nelle calze a rete della Befana ho trovato un trenino...di gomme...da neve

    RispondiElimina
  6. Per non perdere il trend

    RispondiElimina
  7. All'Armadillo ci sono 900 bottiglie pregne di nettare d'uve pregiate
    vendemmiate ad ogni fine d'estate da mariti e nipoti con madri e con figlie-
    All'Armadillo ci sono un leone e un'agnello ipnotizzati dallo stesso bicchiere colorato di un rosso pastello ed ambedue lo vogliono bere..
    il suo profumo sa di terra e bordello percui la voglia non si puo' contenere, quando si versa sembra un ruscello,
    ahh dolce musica che toglie il dolore-
    All'Armadillo ci sono 900 bottiglie tutte quante riempite di vini per allietare singles e famiglie, musicisti, poeti, preti e indovini.
    L'Armadillo vi da un consiglio: bevete, mangiate e fate all'amore
    perchè la vita è solo un bisbiglio dopodichè non ci è dato sapere-

    RispondiElimina