lunedì 12 gennaio 2015

Buoni propositi 2015, per esempio visitare la Foundation El Bulli



Swarovsky Caviar - Paco Perez

gdf


Nell'ultimo post scritto e pubblicato sul Papero Giallo Blog da Stefano Bonilli -poco prima di intraprendere un viaggio molto importante ma non defintivo- si indicava una data che faccio oggettivamente fatica a ricordare con precisione, ma penso di non andare troppo lontano dalla verità individuando la primavera 2015 come periodo nel quale la Fondazione El Bulli avrebbe aperto al posto del ristorante di Ferran Adrià e Julio Soler.

Ma zappando per il web scopro che quella data avrebbe anche potuto essere un'altra, alla fine del 2014 per dire. Poi perdo le tracce. Google non mi aiuta, ma non mi perdo d'animo e mi organizzo comunque per un viaggetto -non appena possibile- a Roses a poche ore di macchina dal Faro.

La spiaggia di Roses e quelle dell'immediata fascia costiera sono molto attrattive in ogni momento dell'anno, resta solo il dubbio su quale albergo scegliere, mentre il ristorante di riferimento di quelle parti oggi, senza El Bulli, si chiama Miramar, dove lo chef Paco Perez esegue i piatti qui fotografati al meglio da Francesc Guillamet.

La maniera di proporre un menù degustazione da quelle parti non è più cambiata da tempo ormai, e saranno quindi almeno 25 le portate a inseguirsi fino allo sfinimento dei visceri e del cerebro, per un prezzo tutto sommato congruo e adeguato all'impegno profuso da Paco Perez e dai suoi ;  siamo intorno ai 150 euro. Intanto questo, aspettando buone nuove da Cala Montjoi.


Il Bosco


?


Calamari


Calamari e fragole albine


Coco Thai


Il mare


Endivia e  Gorgonzola ...


Uova strapazzate


Asparago ...


Fiori


Melone

Piselli


Nigiri


Pop Seul


Quisquilla


Caccia ?


Cioccolato e fragole

http://restaurantmiramar.com/en/

gdf



2 commenti:

  1. Quisquilla è un titolo di piatto molto low profil ....
    Franck

    RispondiElimina
  2. Ecco a chi si è ispirato David Muñoz oltre che a Grant.

    TMC

    RispondiElimina