martedì 19 febbraio 2013

Crossroads


Hazel


Non sguazzo molto tra gli incroci. Tra l’altro sono sempre più tondi, sembra di essere in una tappa del tour de France. Nel caso non conosca la strada svolto sempre a destra perché la sfiga gira a sinistra. 

Il vecchio Robert Johnson proprio in un incrocio vendette l’anima al diavolo per poter suonare la chitarra come nessun altro.Insomma meglio starne lontani.

Con gli incroci obbligati ho sempre avuto un bel feeling,sicuramente meglio dello schema libero di Bartezzaghi.

E non mi piace il mandarancio,voglio il mandarino.Vuoi mettere la differenza di sapore?

“Si’,ma ha i semi” .  Me li mangio piuttosto!

Di incroci nella viticoltura che dire? Il Rebo che io sappia è un corpulento ristoratore dell‘Alta Val Borbera, dei Manzoni seguiti da varie cifre, l’unico piuttosto diffuso é il bianco mentre non smanio per scoprire il rosso (prosecco+cabernet sauvignon). Volendo si riesce ad evitarli.Cosa quasi impossibile con il Muller Thurgau.Ora, il fatidico dott.Muller sono sicuro che avra’ avuto buone intenzioni, avra’ detto: mettiamo insieme l’aroma, la classe e la resistenza al freddo del Riesling con la produttività e una maturità più precoce del sylvaner ed e’ fatta. ’Sta cippa.

Pensi Riesling e pensi alla frase che usano gli alsaziani per definirne la nobilta ’"du riesling dans le verre, c'est le ciel sur la terre".

Pensi all’incrocio del Dott. Muller e pensi ad Albano e Romina. Felicita’ e’ un bicchiere di vino con un panino. Agli scaffali del Di’perdi’ staripanti di spumanti trentini che ti fanno l’occhiolino.

E stai pur certo che al Bar da Ciccio ci sara’ sempre ad accoglierti una Ceres,una Becks,una Corona e un ottimo Muller Thurgau per la felicita’ dei bevitori seriali.







3 commenti:

  1. Il Bar Da Ciccio ahahahah.... pard quasi quasi invece di Tatou Blanc e/o Armadillo Bar :-) :-)

    RispondiElimina
  2. e...in 500 anni di quieto vivere in Svizzera cosa ne è venuto fuori, l'orologio a Cucu', ahahahaha....LA GIRO SUBITO AL COGUARO DEL LAGO LEMANO!

    RispondiElimina
  3. Ma dai,anche il Gruyere non suona male ;-)
    E l'omble chevalier du Leman?

    RispondiElimina