mercoledì 25 luglio 2012

15-51 | L'allineamento a specchio



- del Guardiano del Faro-

Mi pareva che anche questi quattro numeri – ma sono solo due –  buttati sul tavolo da gioco della vita potessero comunque comporsi in una medesima combinazione; ma non è così, perché diversamente da 1-9-6-1, quelli che  buttati sul tavolo da gioco dritti o rovesci potranno sempre comporla, questi invece non possono tornare, né domani né mai più. Questi valgono solo oggi. Si allineano per un giorno, si riflettono e mi fanno riflettere un momento e poi da domani non ci saranno più. Come l'uomo in blu.

Quelli che conoscono il gergo lo sanno bene come fare. Si lascia andare la corda lunga e poi ogni tanto la si tira per vedere se ci si ritrova più o meno alla stessa distanza, più vicini, più lontani, ma comunque in qualche maniera allineati anche se non coperti, questo conta, cosa di non poco conto nel mondo di oggi dove gli eserciti non sono più frutto di coercizione.

E se non è una corda lunga, o peggio, un guinzaglio, sarà allora come una rete da pesca: la si lascia correre in mare aperto senza apparente controllo e poi la si ritira su per vedere chi o cosa ci è rimasto dentro, che cosa si è preso; a quel punto non curandosi più dell’allineamento con quell’altro che vorrebbe pescare - anche lui poveraccio- almeno qualche piccola cosa..

E’ comunque corretto farlo di tanto in tanto, l’allineamento intendo; mi sono disciplinato con gli anni, è corretto farlo prima di valutare se sia il caso di rompere di nuovo tutti i paletti e liberarsi dei detriti per poi percorrere nuovi sentieri, libero dai fondi di caffè che rappresentano il passato  che potrebbe fastidiosamente riemergere.

I fondi del caffè, dove poter leggere il futuro se guardati come fini residui in fondo alla tazzina, puzzolenti e disgustosi rimasugli se osservati dopo averli gettati nel sacco dell’immondizia insieme all’umido, seccatura e impiccio se buttati istintivamente nel lavandino della cucina, dove doverli poi andare a recuperare con una spugnetta bagnata per riavere una superficie metallica lucida dove ri-potersi specchiare .

Si, le possibilità sono tre: li leggi e non li butti, li butti è hai ragione di averlo fatto e pure con schifo, 3, li hai buttati ma poi ti tocca di andare a tirarli su. L'opzione 3 non l'ho quasi mai dovuta prendere in considerazione, proprio perché allineando il pensiero sui primi due punti il terzo non ha motivo di esistere.

Oggi sto pensando a queste cose, a quota 51 e a 15,  dopodiché, dopo aver nulla concluso, mi prenderò una bella pausa web per eventualmente ritornare con un nuovo spirito a fine agosto, augurandomi di avere trovato qualche allineamento gradevole, o per lo meno sopportabile.

La statistica mi conforta, perché sta dalla mia parte, il senso dell'umido anche. Il 15 e il 51 sono qui e ora. Le decisioni prese sotto il mio segno e per giunta nel giorno dell'anniversario mi hanno sempre portato buone cose ed eliminato quelle negative, ma so che alla fine i grandi numeri prima o poi mi fotteranno. 


Fatevi buona compagnia, buon gin tonic a tutti, una cosa che sembra acqua ma che è in grado di deformare la realtà in maniera da renderla meno sgradevole. Comunque vada grazie a quasi tutti e buon proseguimento, navigate a vista ed evitate di sbattere  gli stinchi sugli scogli, fa male. Metto al sicuro i gioielli e mi preparo all'atterraggio d'emergenza, la mia giacca hare krisnha è già pronta ad affrontare un futuro migliore, vicino all'uscita di sicurezza.


- gdf 2006/2012 -


11 commenti:

  1. Giacca o divisa?

    augh.

    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e a quelli di Passione Gourmet per aver cambiato la data dell'anniversario di quel blog e così averla fatta coincidere con il mio compleanno.
      E' una gentilezza che ho apprezzato.

      Elimina
    2. Rimarrà riserva del fondatore. R

      Elimina
    3. Non tiratemi la giacca e neanche la divisa

      Elimina
    4. Ah, divisa. A presto. De visu. E àuguri.

      Elimina
    5. Al massimo questo....
      http://www.youtube.com/watch?v=YkYDZcl88v4

      Elimina
  2. Guardiano, ti ricordi che il 23 agosto abbiamo un impegno..... ;-)
    .
    Buone "vacanze".
    .
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Incredibile, Passione Gourmet che si allinea con gdf e vignadelmar che lo sbaglia? :-)
    B.

    RispondiElimina