sabato 17 aprile 2010

Il vino è ROCK!



La due giorni che ha visto gli Armadilli impegnati a Vino Vino Vino e a VinNatur ad assaggiare, o meglio a bere, una serie infinita di ottimi vini in realtà è stata come partecipare ad un grande raduno rock. Perché la maggior parte di questi vignaioli sono come degli autentici musicisti che sanno estrarre da quel meraviglioso strumento che è la vigna delle armonie che non posso che definire rock, armonie pure e genuine come il miglior r'n'r d'antan. Altro che quelle fetide birre propinate ai concerti.
Ma ciò che conta, e molto, è anche il loro porsi, ognuno diverso, unici ma accomunati da uno spirito colmo di amore per quello che fanno che supera la fatica, gli scazzi, le guide, la solforosa o i lieviti, la pioggia o la grandine. Il piacere di farti assaggiare il loro nuovo disco, ops, vino, di spiegarti come l'hanno fatto e le difficoltà incontrate e magari cogliere nei sensi il terreno dove è cresciuto, oh yes questo è molto rock .

E poi basta incontrare, per esempio, vignaioli come Ales (con la chitarra sul tetto della sua auto), Corrado, Arianna, Elena, David (arrivato dalla Georgia!), Pino, Camillo, Nadia, Philippe, Serafino o Mauro ed allora sei sicuro che il vino buono, come il caro vecchio r'n'r, non morirà mai.

Imboccata stancamente, la via di casa ci porta la consapevolezza che 'Queen Of Denmark', l'esordio solista di John Grant, è una delizia come i vini bevuti gli scorsi due giorni. Ex leader degli ormai sciolti Czar, è accompagnato nientemeno che dai Midlake from Denton, Tx.




10 commenti:

  1. ...e meno male che dicevano che Ales fosse un tipo tranquillo...
    Un grande saluto a tutti gli armadilli.
    Ciaooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. john grant e midlake: doppia grande fissa! Fantastici album, entrambi.

    RispondiElimina
  3. io dov'ero?
    a fare l'aiuto cucina al Vinitaly.....

    mi rifarò al II meeting!!

    RispondiElimina
  4. Ci sei mancato Monsieur Raisin,
    a la prochaine mon ami..!

    ps secondo te chi è quello sul tetto della macchina insieme a Movia?

    RispondiElimina
  5. siete unici....
    bello il nuovo look del blog :-)

    a presto amigos

    RispondiElimina
  6. E' vero cardioman,quella foto racchiude tutto...John Grant come tante delle cose che invadono la dillomobile e' fantastico:-)

    RispondiElimina
  7. Bellissima la nuova foto del blog. E' come la foto della band di Almost Famous pucciata in una botte di vino naturale (e lasciata invecchiare qualche anno...).
    See you,
    Massimo.

    RispondiElimina
  8. maledetti biobeoni! ci vediamo all'armadillo day....

    RispondiElimina
  9. maledetti biobeoni! ci vediamo all'armadillo day....

    RispondiElimina
  10. Sì, sì siamo rocker e pure maledetti...

    RispondiElimina