alla ricerca delle emozioni lungo le strade asfaltate e non: del vino, del cibo e della musica
sabato 17 aprile 2010
Il vino è ROCK!
La due giorni che ha visto gli Armadilli impegnati a Vino Vino Vino e a VinNatur ad assaggiare, o meglio a bere, una serie infinita di ottimi vini in realtà è stata come partecipare ad un grande raduno rock. Perché la maggior parte di questi vignaioli sono come degli autentici musicisti che sanno estrarre da quel meraviglioso strumento che è la vigna delle armonie che non posso che definire rock, armonie pure e genuine come il miglior r'n'r d'antan. Altro che quelle fetide birre propinate ai concerti.
Ma ciò che conta, e molto, è anche il loro porsi, ognuno diverso, unici ma accomunati da uno spirito colmo di amore per quello che fanno che supera la fatica, gli scazzi, le guide, la solforosa o i lieviti, la pioggia o la grandine. Il piacere di farti assaggiare il loro nuovo disco, ops, vino, di spiegarti come l'hanno fatto e le difficoltà incontrate e magari cogliere nei sensi il terreno dove è cresciuto, oh yes questo è molto rock .
E poi basta incontrare, per esempio, vignaioli come Ales (con la chitarra sul tetto della sua auto), Corrado, Arianna, Elena, David (arrivato dalla Georgia!), Pino, Camillo, Nadia, Philippe, Serafino o Mauro ed allora sei sicuro che il vino buono, come il caro vecchio r'n'r, non morirà mai.
Imboccata stancamente, la via di casa ci porta la consapevolezza che 'Queen Of Denmark', l'esordio solista di John Grant, è una delizia come i vini bevuti gli scorsi due giorni. Ex leader degli ormai sciolti Czar, è accompagnato nientemeno che dai Midlake from Denton, Tx.
Etichette:
rock,
songwriter,
vino e rock
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...e meno male che dicevano che Ales fosse un tipo tranquillo...
RispondiEliminaUn grande saluto a tutti gli armadilli.
Ciaooooooooo!!!!!!
john grant e midlake: doppia grande fissa! Fantastici album, entrambi.
RispondiEliminaio dov'ero?
RispondiEliminaa fare l'aiuto cucina al Vinitaly.....
mi rifarò al II meeting!!
Ci sei mancato Monsieur Raisin,
RispondiEliminaa la prochaine mon ami..!
ps secondo te chi è quello sul tetto della macchina insieme a Movia?
siete unici....
RispondiEliminabello il nuovo look del blog :-)
a presto amigos
E' vero cardioman,quella foto racchiude tutto...John Grant come tante delle cose che invadono la dillomobile e' fantastico:-)
RispondiEliminaBellissima la nuova foto del blog. E' come la foto della band di Almost Famous pucciata in una botte di vino naturale (e lasciata invecchiare qualche anno...).
RispondiEliminaSee you,
Massimo.
maledetti biobeoni! ci vediamo all'armadillo day....
RispondiEliminamaledetti biobeoni! ci vediamo all'armadillo day....
RispondiEliminaSì, sì siamo rocker e pure maledetti...
RispondiElimina