sabato 14 febbraio 2009

a windy night in Zena

..così preziosa come il vino così gratis come la tristezza..

Tornando a casa “se ti tagliassero a pezzetti” ed un rewind della serata mi fanno compagnia e pensare che siamo stati bene..


L'appuntamento serale con i fidi pards era nel centro storico di Genova per testare un nuovo locale, la forchetta curiosa , ci avevano detto che si beve solo biodinamico, era d'obbligo la visita..
Avevo parcheggiato dalla basilica di Carignano, come dieci anni fa per il funerale di Fabrizio De Andre', un brivido corre lungo la schiena, quanto manchi Faber a questa citta'.. scendendo lungo i carruggi, da lui tanto amati e a me tanto cari, un gelido vento invernale ci accompagna a destinazione, gli amici sono gia' li' che ci aspettavano, il locale e' una trattoria senza lussi, ma con il necessario per passare una bella serata: i vini “giusti” e una buona cucina di territorio.
Arcese di Vittorio Bera, Morgon di Marcel LaPierre, Frappato di Arianna Occhipinti e Faugères di Leon Barral scaldano gli animi come l'apparizione, in un gonfio piumino nero, del Traditional Man. I ricordi e i progetti si rincorrono senza soluzione di continuita'..
Guido verso levante, nessuno in strada, sara' a causa dell'insolito freddo ma stasera nella citta' superba non faccio strani incontri, la nuda proprieta' dell' anima mi appartiene ancora..
Alla prossima men e che non sia mai l'ultima

5 commenti:

  1. c'è poco da aggiungere. anche nuda, la tua anima è ricca.

    RispondiElimina
  2. grazie Mauri, a presto a Torno o nella verde Vallèe, un'abbraccio..

    RispondiElimina
  3. Ho la gola secca a rileggere i "pezzetti" della serata...
    Home is where the heart is...
    Ma quanti cuori abbiamo!

    RispondiElimina
  4. Bella serata Tatix,
    abbiamo trovato un buon posto dove andare ogni volta che torni a Genova...
    vediamo se alla prossima cenerà anche The (traditional) Man In The Large Black Coat.

    RispondiElimina
  5. Ola pards,
    finally abbiamo un punto di riferimento in citta', speriamo che l'amico della posata ficcanaso riesca a dare continuita' alla sua (bella e coraggiosa) idea.
    Besos
    L

    RispondiElimina