domenica 10 novembre 2013

Wine Festival


gdf



Mi dice: ma siamo venuti fino a Merano per bere del vino o per passare la giornata a schivare le persone con un bicchiere in mano? Gli rispondo: Ingegnere... non mi dica che non lo sapeva... la fama dell'evento non si smentisce, quindi tenga ben stretto il bicchiere e buttiamoci nella mischia!

Ma in effetti, se non lo prendi come un lavoro, il divertimento dura relativamente poco, perché il caos è gestito da un ordine solo apparentemente teutonico, presto travolto dalla massa di appassionati e addetti ai lavoro pronti a giocarsi i timpani e le falangi pur di arrivare all'ambito banco di degustazione di qualche star dell'enologia mondiale.

Proprio ieri, mentre Pietro Pitzalis, da Reporter Gourmet, mi comunica sottovoce, con un sms, che dalle sue parti è partita/ripartita una nuova serie, una nuova rubrica legata al mondo del vino, che stavolta non sarà solo francese, e quindi cambia anche l'insegna oltre che i contenuti:


E allora, anche se le cose ricominciano da dove erano partite, potrebbero anche prendere una piega diversa in futuro; dunque, a testa bassa ad assaggiare in stile random tutto quello che, a naso aperto e a catalogo chiuso, mi passasse sotto gli occhi, facendomi l'occhiolino, a partire dalla nostra amica bulgara dagli occhi di ghiaccio che subito ci conquista con i suoi vini che portano a Merano il vento dell'est.

Da lì in poi, a stile libero, nuotando nella folle folla competente che roteava i bicchieri fino a slogarsi i polsi. Pausa pranzo e rientro, e le cose non cambiano, anzi, sembra di trovarsi a vivere una giornata sotto ad una cascata fragorosa che potrebbe travolgere tutti da un momento all'altro.

Ingegnere, andiamo a farci una bella birra fresca qui davanti?











gdf bretzel

3 commenti:

  1. Si, il solito ed inevitabile gran bellissimo casino. Complimenti alla signorina! Cosa vende?

    RispondiElimina
  2. Ma guarda chi si vede!
    La più bella, affascinante e simpatica comunicatrice vinicola dell'Est.

    Ci vorrebbe un altro armadillo meeting o magari un giro nel nord Europa.

    F.

    RispondiElimina
  3. La prima cosa che mi ha detto: ciao! Dov'è Yanez... e poi, salutami gli altri armadilli.
    La signorina non vende nulla, o almeno, quello che ho assaggiato era gratis.

    RispondiElimina