martedì 5 novembre 2013

Vi presento Palato Fine


gdf


Non bevo abitualmente un Americano, ma come tutti i cocktail, quando è equilibrato come questo, anche un Americano va giù benissimo, con o senza qualche tartina di qualità. Mi hanno invitato a bere questo aperitivo per spiegarmi un nuovo progetto di blog food and wine. Un altro, direte... e fosse veramente il solito avrei bevuto anche il secondo americano e avrei nicchiato intorno alla tartina con coppa e brie o con quella più capricciosa.


Ci vuole un po' di selz per dare brio alla chiacchierata, e così salta fuori che i tre amici, due Alfredo e un Danilo, hanno messo in piedi un nuovo blog (più che nuovo rinnovato) e si sono messi in testa di allargare il progetto, oltre alle consuete recensioni su vini e ristoranti, verso la ricerca di una visibilità importante tramite canali ben più ampi.

Qui l'Americano c'entra perché la collaborazione sarebbe a sei cifre  http://www.lavocedinewyork.com/ . Insomma, non le solite frequentazioni, o visualizzazioni di pagine che veleggiano sulle decina di migliaia mensilmente. Ben altro.

Oltre alla vetrina italiana da esportare oltre Oceano, i tre pare siano anche molto bravi a cercare e trovare sponsorship e pubblicità di vario genere. Non ultimo, anzi, questo è il primo step, anche l'organizzazione di eventi è nei programmi di http://www.palatofine.it/chi_siamo/ . Il primo, il prossimo 5 di dicembre si terrà ad Imperia. 

Barolo e Champagne saranno i temi della giornata, tanto per far capire cosa hanno in testa i due Alfredo e il Danilo, che vada come vada, potrebbe senza dire che è Colpa d'Alfredo, l'uno o l'altro. Palato Fine è un marchio registrato, oltre che un Associazione culturale. Per informazioni di ogni genere questa è la loro mail: info@palatofine.it


gdf

Nessun commento:

Posta un commento