martedì 20 marzo 2012

Se potessero parlare..

- di Sophie -


In questa settimana che celebra il 90° anniversario della mitica Guzzi, come non rendere un breve ma meritato omaggio  alla motocicletta. Oggetto del desiderio fin dalla più tenera età, la motocicletta, in qualche modo, segna il passaggio dal beato stato di cocco di mamma a quello assai più complesso di adulto, attraverso l’ingrata e turbolenta fase adolescenziale, in cui i maschietti mollano definitivamente  le gonnelle materne alla ricerca di tutto un altro genere di sottane …






BB & Sylvie

Se le moto potessero parlare, se potessero svelarci i loro diari di viaggio, ci racconterebbero delle strade asfaltate già percorse, di quei lunghi viaggi senza una meta e senza ritorno, ma anche di quelle strade mai imboccate, per scelta propria o altrui, di quelle terre lontane ancora tutte da esplorare, di quella irrefrenabile voglia di libertà…





... Sophie...

12 commenti:

  1. Sophie, credo che l'avverbio "definitivamente" sia concepito dai maschietti solo in un contesto informatico. Diversamente, non ha applicazioni.
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba, anch'io ho qualche riseva sul "definitivamente"..ne ho un'esempio lampante nel quarantenne bamboccione vicino di casa:-)

      Elimina
    2. Oooops, chiedo umilmente scusa... le mie origini mi hanno fuorviata facendomi perdere di vista che quella del mammone è una patologia tipicamente italiana… :-)
      S.

      Elimina
  2. Il casco ha distrutto il fascino delle due ruote.
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anch'io, invece il suo fascino (della moto ça va sans dire..) ha preso il sopravvento:
      http://armadillobar.blogspot.it/2008/09/la-moto-e-rock-questa-triumph-scrambler.html

      Elimina
    2. Concordo con R.
      Vuoi mettere il fascino dei capelli sciolti al vento...
      avercene ancora caro SommelierAlDente :-)

      Elimina
    3. esatto, il problema è solo quello...averceli;-)
      cmq con l'età cadono i capelli ma aumenta l'esperienza (nella guida della moto ça va sans dire...)

      Elimina
  3. http://youtu.be/mJS8j9YYB9w

    RispondiElimina
  4. "Dobbiamo andare e non fermarci finche' non siamo arrivati" "Dove andiamo?"
    "Non lo so,ma dobbiamo andare"

    RispondiElimina
  5. mitico galletto...
    ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  6. @ ANONIMO-
    Non vorrei sbagliarmi ma trattasi di SPARVIERO e non di GALLETTO. Il GALLETTO aveva anche il paragambe come la VESPA e generalmente era giallo. Ti dico ciò perchè anch'io ho fatto il medesimo errore con un mio amico che ne ha uno.
    LAMAX61°

    RispondiElimina