mercoledì 8 febbraio 2012

Finale 2


- gdf 2012 -


Se qualcuno avesse qualche buon motivo per festeggiare il proprio decennale ecco qui che Notre Dame du Pinot Noir ci ha pensato anche quest'anno. 30 anni, 40 anni, 50 anni, 60 anni, 70 anni. Nessun problema, ci pensa lei a farvi la festa. La colonna dei prezzi è volutamente oscurata per non rovinarvi la giornata, ma quando è festa è festa, e quindi se il vostro portafogli non è uno che si offende facilmente perché non metterlo alla prova? Tutti cru della Leroy s.a. ma se avete la fortuna di avere 20 anni e avete già capito tutto sul pinot noir allora ci sarebbero tre perle che miracolosamente sono state conservate per voi al Domaine. Un migliaio di euro a bottiglia e anche il vostro compleanno avrà un senso più "compiuto" .

Auguri a tutti i "finali 2"

- gdf -

8 commenti:

  1. un migliaio di euro a bottiglia con gente che fa fatica a tirar fine del mese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che "fare una bottiglia di vino" non costa più di qualche unità di euro

      Elimina
    2. ....senza contare che non ci sono più le mezze stagioni...
      breg

      Elimina
  2. E soprattutto che si stava meglio quando si stava peggio....
    Luca c

    RispondiElimina
  3. ... e che il Musigny e la Romanée 1962 sono già andati esauriti in una settimana, a + di 2000 euro, e che i bianchi della medesima annata ( 19/20mi) non sono neanche stati proposti, forse perché non ancora arrivati al top ;-))

    RispondiElimina
  4. Come si fa ad avere una lista completa con i prezzi? Spediscono anche solo una bottiglia in Italia? Quest anno compio 40 anni e sono alla ricerca delle bottiglie giuste da aprire quel giorno!

    Santi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso permettermi sconsiglierei l'annata 1972, tra le più problematiche in Francia, un po' dappertutto, anche in Borgogna. Inoltre, Leroy richiede un ordine di almeno sei bottiglie per cru, quindi il rischio diventa veramente sproporzionato alle migliaia di euro da investire. Se posso ri-permettermi, bevi un Bas Armagnac o un Porto Vintage, rischi molto di meno e ti diverti di più .

      Elimina
  5. Certo che ti puoi permettere! Ogni tuo consiglio è assolutamente da prendere in considerazione e lo seguirò. Quindi se ne hai altri per rendere giustizia ai miei 40 anni per favore permettiti pure. Grazie!
    Santi

    RispondiElimina