martedì 7 febbraio 2012

La Bio Pizza


- gdf 2012 -



Questa mi mancava, la Bio Pizza mi mancava, la Bio Napoletana ancora non l'avevo assaggiata e, lontano da ogni discorso filologico e filosofico sul tema spinosissimo, appunto, quello della vera pizza napoletana che ti deve rimanere sullo stomaco per dodici ore perché sia considerata una vera pizza napoletana, posso solo affermare che - sarà stata la fame delle ore 14 da Intercity in ritardo - però stranamente sono finalmente riuscito a finire una pizza di dimensioni importanti, piacevolmente, e senza troppi intoppi digestivi. Certo, le acciughe un po' di sete te la mettono, ma per fortuna non distante dalla Bio Pizza c'è il bellissimo Italian Bar di Peck dove abusare di un paio di gin tonic defatiganti e un Negroni, tanto poi in treno si dorme che è un piacere.

Bio Pizza
Corso Italia, 16
Chiuso solo la Domenica a pranzo


Peck Italian Bar
Via Cesare Cantù e Via Victor Hugo

Milano


- gdf -

2 commenti:

  1. quando leggo "i buoni sapori di una volta" non so perché ho sempre timore che mi diano roba scaduta da anni. Comunque una margherita a 6.80 a Milano non è da prendere in considerazione, anche se buonina e non buonissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una doppia negazione mi è rimasta single...una margherita a 6.80 E' da prendere in considerazione!!

      Elimina