martedì 11 aprile 2017

Slow Fish : pioggia di stelle su Eataly Genova

Marco Visciola, resident chef de IL Marin di Genova

Super programmazione gastronomica a Il Marin e dintorni -dentro Eataly Genova- dal 17 al 21 Maggio, date nelle quali si svolgerà Slow Fish nella zona del Porto Antico.

Un piatto simbolo dei fratelli Serva de La Trota di Rivodutri : zuppa di tinca speziata e capelli d'angelo
Mercoledì 17 maggio da Eataly protagonisti Maurizio e Sandro Serva della Trota di Rivodutri (Ri) che rende protagonisti i pesci d'acqua dolce: lucci, carpe, trote, tinche e gamberi di fiume.


Giovedì 18 maggio riflettori puntati sugli “impasti selvatici” – fatti con farine ricavate da fiori e piante edibili unite a quelle di frumento – con cui Corrado Scaglione e Valeria Mosca realizzano le loro pizze arricchite da diverse guarnizioni marinare. 


Venerdì 19 toccherà ad un ligure di ritorno, Luigi Taglienti del Lume di Milano.


Sabato 20 la cucina del Marin si fa in quattro e verrà affidata alle cure di Roy Caceres del Metamorfosi di Roma, del giapponese Yoji Tokuyoshi ( Tukuyoshi Milano), di Elvio Milleri (Era Ora, Copenaghen); con loro, il padrone di casa, Marco Visciola.


Domenica è invece il turno dei pluri stellati Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore di Senigallia) e Mauro Colagreco (Mirazur di Menton), numero quattro della WBR 50.


info: ilmarin@eataly.it

Nessun commento:

Posta un commento