mercoledì 13 aprile 2016

Imperia Porto Maurizio: Il Nido Resort e il Ristorante La Cincia Bigia in 20 scatti


gdf


Cari piccioncini in cerca di un nido in clima tiepido e quieto, e per giunta vista mare ... ecco, è venuto finalmente il momento di covare delle piccole uova di qualità, proprio quando la Santa Pasqua ha ormai lasciato spazio alla prossima stagione estiva. Questo è per voi, anche per convolare a nozze, ma non in troppi, perché la bellezza del luogo è talmente esclusiva che imporrebbe qualche riguardo piuttosto che la profanazione sacrilega di massa.

Non c'è niente da fare. Oggi contano sempre i numeri alla fine di un progetto portato a termine, anche dove spazio non ce n'è molto. La società San Leonardo srl ha fatto miracoli per ricavare ampi parcheggi e garage; destinare la struttura esistente a scopi residenziali a medio o lungo periodo (11 appartamenti sui 50/60 metri quadri), creare nella nuova struttura soprastante 13 alloggi-residence di lusso, 7 camere d'hotel, il ristorante gastronomico, 1 shop, 1 piscina e spazi comuni da dedicare ad eventi o cerimonie.

Il tutto sarà disponibile tra un paio di settimane. Nido Resort e la Cincia Bigia vi aspettano. Soprattutto il ristorante incuriosisce, in apertura (il primo maggio) con ambizioni di andare ben oltre il semplice servizio ristorativo alberghiero. In cucina ci saranno l'esperto Luca Pozzan (daja vu in locali di alto livello) e il giovane -di famiglia- Jacopo Chieppa. Quindi non una gestione distaccata, ma cointeressata alla buona riuscita di un progetto che nelle intenzioni congiungerà le esigenze di un ristorante gourmet e quelle di più persone alla ricerca di uno spazio allargato usufruibile in caso di meeting, eventi o cerimonie.

Tornerò per un assaggio di cucina, intanto ecco un assaggio di immagini, con particolare menzione per le decorazioni realizzate dalla delicata interior design Paola Bergamini. Non c'è solo la Cincia Bigia, la cui pronuncia potrebbe imbarazzare lo straniero, forse più a suo agio con gli altri uccellini che danno il nome alle camere d'hotel che cinguetteranno tonalità diverse, di suoni e colori: dal pettirosso all'usignolo.

gdf























NIDO RESORT E RISTORANTE LA CINCIA BIGIA
Via Littardi 70/72 IMPERIA - PORTO MAURIZIO
Tel 0184 ( no 0183)  666887

2 commenti:

  1. Suggerirei di verificare il vostro sito, e in particolare indirizzo e numero di telefono: O è Imperia e allora il prefisso è 0183 oppure il prefisso è 0184 e allora non è Imperia.
    E anche l'indirizzo di Via littardi 70 mi convince poco, su Google Earth da un luogo disabitato.

    RispondiElimina