venerdì 18 settembre 2015

La ragazza del chiosco

Immagine occultata

Caro Fabrizio Nobili, caro Marco Galetti, il dj può aspettare stavolta... utenti e collaboratori tutti di questo blog da un Massimo di 75.000 mila teste di nicchia, un cazzo di stadio ci fa un baffo, così come tutti gli altri che ho mandato al chiosco e ritornati con un rivolo di caffè alle labbra; forse pure L'angelini qualche anno fa.

Come faceva il caffè la ragazza del chiosco? Quella là, quella arrivata da St.Trop senza troppi riguardi, dritta e precisa. Io sono qui, emanava dagli occhi, io sono così! Vi piaccio? Si? No? Chi se ne frega, io sono innamorata. Voi volete altro ?

No.... va bene così,  fin troppo, non ti muovere però. Non ti chinare, non ti girare. Troppo tardi, l'aveva già fatto. Più rapida di un pensiero, già soddisfatto.

Non fate i furbi adesso, adesso che la moglie guarda  il vostro sguardo mentre leggete questa roba sul display del telefono, o mentre vi spia da dietro un display del fisso, sguardo fisso, ricordando il lato A o B della ragazza del chiosco, a scelta, a gusto, ostentato insieme a occhi disarmanti, e sicuri.

Con somma sicurezza e dignità, indagando, a  mio uso e consumo plurimo di caffè - mai bevuti così tanti-   quelli shakerati?  - in un luogo apparentemente assurdo, un luogo assurdo dove non dovrebbe stare una bella ragazza, bella dentro, che se la sarebbero portata via tutti quelli con un buon senso per il buon gusto, infatti ... si, ma, dove è andata a finire la ragazza del chiosco?

Beh, le notizie sono confortanti, ma riservate.

5 commenti:

  1. Eh, sì! tu il caffè non lo bevevi, poi ti sei accorto del bel panorama sul lungomare...

    RispondiElimina
  2. Caro Roberto Mostini, oltre Prada c’è di più, sembra tu ne sappia una più del diavolo, in effetti Wiki mi informa che chiosco deriva dal persiano Kusck che i turchi pronunciano Kiusck, che significa belvedere.
    In fede
    Marco Galetti

    RispondiElimina
  3. Un altro che mi dice di aspettare. Tu quoque ;)

    RispondiElimina
  4. Aggiungerei anche usque tandem abutere patientia nostra (leggi di noi femmine) che dopo un post in stile peripatetico, per carità profondo sebbene l'ispirazione sia arrivata a trecento metri s.l.m., ci sbatte poi in faccia il debole per il Kiusck con la gnocca fritta (qui è sottintesa la coltellata)
    Alba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col fico stava preparando la strada, poi dice che i mezzi toscani sono fissati...avrà battuto tutto il Ponente Ligure per ritrovarla...è indifendibile.

      Elimina