lunedì 13 agosto 2012

Ladies and Gentleman, comment ça va?



Hai detto gdf francesista? Si, e allora? Prima un click, se no si capisce poco da Noyers sur Serain.

Lo sapevano anche  i Duran Duran che la lingua ufficiale di questo pianeta è il francese e non l' inglese. Al C.I.O., alla N.A.T.O, all' Unione Europea, all'U.N.E.S.C.O. I ragazzi delle generazioni  prima di questa, di questa e  delle prossime, ne tengano conto e se lo ricordino nonostante gli insegnanti non lo insegnino volentieri e internet lo tralasci.

Il russo, lo spagnolo, il cinese, l'italiano: va bene, ma la lingua della civilizzazione è il Francese, rassegnatevi sulla via Francigena perché quelli non molleranno mai, piuttosto una Rivoluzione, ma non venderanno per debiti la cantina del "miglior" ristorante del mondo, il più prenotato del mondo, e se lo fa uno spagnolo che si è riempito la cantina di vini francesi "inabbinabili" ( pas de mariage, desolè... ) con la sua non cucina, la lingua continuerà a battere sempre più sul dente dolorante. A denti stretti anche la xxx Olimpiade si è chiusa aprendo il protocollo in francese. Come sempre: Molière-Shakespeare 1 - 0. Anzi, stavolta 0-1, desolè!

3 commenti:

  1. Cantina assurda quella del Bulli in rapporto a quello che si mangiava, almeno negli ultimi 6/8 anni. Ma come potevano pensare di vendere altro che grandi Champagne e bianchi secchi?
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Hai detto gdf alcolista?

    RispondiElimina
  3. il francese è lingua ufficiale anche su Marte

    RispondiElimina