sabato 3 giugno 2017

L'aperitivo in terrazza a Il Marin


- gdf  blanc et rosé -


GENOVA - Pronti a tutto al Il Marin. E a tutti. Non c'è un momento di pausa a Il Marin di Eataly Genova.

Per sfamarsi e bere roba buona ci sono le diverse postazioni a disposizione e con orari stabiliti, però, anche se sei fuori orario e hai la fortuna di incrociare Marco Visciola o uno dei "suoi" per i corridoi di Eataly ... beh, non è difficile convincerli a servire un aperitivo in terrazza fuori onda.

Per noi crapuloni, quelli in grado di bere due Billecart sciabolati -un bianco e un rosè- in un orario dove le persone normali stanno lasciando il caffè per uno spritz. Che fai, li cacci via quelli che spendono all'aperitivo più di quelli che pranzano? Se hai un po' di sale in zucca e un po' in cucina non te lo perdi un tavolo così.

Merci Le chef e a tutta la brigata.



Seguono i generi di conforto serviti.
Fin che non dici basta loro te ne portano ... e qui non c'è tutto, neppure i tappi e i colli delle bottiglie, finiti chissà dove.



In quattro/cinque a bere, ma due bottiglie non bastano, neanche alle 11.30








Ecco, una riflessione su questo piccolo  -mica tanto- ragno lagunare.  Immaginate di trovarlo vivo mentre entrate in macchina invece che fritto e servito con salicornia. Poi ci facciamo stupore di chi mangia cavallette e ragni. La moeca ha il suo bel perché, anche se fa impressione mettere in bocca un ragno, ma fritto si può tutto. "Per qualche minuto si può far tutto" Christina Ricci.

gdf


Nessun commento:

Posta un commento