mercoledì 18 gennaio 2017

Rinasce il Bulli

gdf

Tra gli insegnamenti più pratici del mio Maestro di P.R. prende particolare importanza quello relativo alle esagerazioni. Nel senso che se la sera prima ti sei fatto lo scrupolo di non finire la bottiglia di rosso tranquillo però te ne sei fatta mezza di Porto in più del solito per compensazione il bilancio mattutino potrebbe persino peggiorare e andare oltre il rosso. La partita doppia non è un'opinione; se sei ragioniere è addirittura un dogma.

Il rimedio del P.R. è -per fortuna- risolutivo come una strategia degna del suo ruolo occulto. Si tratta di addizionare alla normale colazione -nel mio caso spremuta d'arancia + caffè dolcificato con miele- una fetta di pane croccante condita con sale e olio. Questo dopo il caffè, mi raccomando. Poi -secondo il Maestro- bisognerebbe buttare giù una golata di Coca Cola ghiacciata al grido di "O RINASCITA O MORTE !!! "

Sostituisco per comodità e richiamino da pareggio in bilancio la Coca Cola con la Faxe 10, di cui credo essere sul podio dei consumatori europei prima delle ore 12, e poi mi faccio il solito giro web, finché apprendo la notizia.

La rinascita del Bulli ?!? La fonte è verificata. Accidenti. E' proprio dal sito dal Touring Club che arriva la notizia. Dopo il ruttino liberatorio un senso di flower power mi pervade.

E' un camper! We camp.

Le cose inutili sono altre : la brioche vuota, la birra analcolica, la sigaretta elettronica, l'ovetto Tenga, che però ...

"Era il 1979 quando il Volkswagen Bulli, il van icona del flower power veniva messo fuori produzione dopo trent’anni di onorata carriera, diventando da subito un oggetto del desiderio per viaggiatori feticisti e sognatori incalliti."

Da: www.touringclub.it/


Il nuovo Bulli. In effetti gli somiglia. Al cane.


2 commenti:

  1. Che ridere... Eppure a Ibiza funzionava e ancora funziona: cafè amb llet, pa amb oli e Coca Cola gelata. A 18 anni come a 54, adesso però sempre con le dita incrociate.

    RispondiElimina
  2. Heart Ibiza, e tutto tornerebbe, come andare al Bulli col Bulli. Più o meno ...

    RispondiElimina